Due gli appuntamenti la prossima settimana per scoprire le proposte per l’alta formazione dell’Università Iuav di Venezia.
Lunedì 14 novembre dalle 17.30 alle 18.30, il master U-Rise rigenerazione urbana e innovazione sociale si racconta virtualmente presentando il percorso formativo, i docenti e tutte le novità della ottava edizione.
Un appuntamento per capire meglio l’approccio didattico, approfondire i temi e le attività dei diversi moduli in programma ed entrare in contatto con il mondo del master U-Rise, che insegna a progettare in maniera collaborativa spazi inclusivi. Al termine dell’evento potranno essere concordati incontri individuali per ulteriori approfondimenti.
Martedì 15 novembre 2022, con un evento in presenza e online, l’Università Iuav di Venezia presenta la nuova offerta di master di primo e secondo livello in Design attivati dal prossimo anno accademico: tre percorsi di formazione d’eccellenza per specializzarsi sui temi strategici del design contemporaneo.
I master sono fondati sulla collaborazione con le imprese del territorio, con le quali saranno condivise attività, workshop intensivi e il tirocinio finale.
I piani didattici sono disegnati sulle reali esigenze di aziende private, fondazioni, organizzazioni. Durante il percorso di formazione gli studenti potranno confrontarsi con il mondo del lavoro attraverso il tirocinio, per acquisire consapevolezze utili a orientare i propri percorsi professionali.
Tre le tematiche proposte dai nuovi master in Design Iuav:
Contract Design for Public Interiors (master di primo livello)
È un nuovo percorso di alta formazione incentrato sull’integrazione di progettazione di interni fisici e digitali e project management. Costruisce figure professionali che rispondono alla richiesta di forniture per grandi e medi progetti/ cantieri – sintetizzata nella formula del Contract Design –, una competenza sempre più strategica per le imprese del Made in Italy che vogliano affrontare la competizione sui mercati globali.
Design Innovation Management (master di primo livello)
Forma un profilo professionale di Design Manager in grado di leggere e interpretare le mutevoli condizioni dell’ecosistema di business e del contesto nel suo complesso più ampio, per individuare risposte progettuali concrete alle rinnovate esigenze del mercato e degli utenti. Il Design Manager è una figura che interagisce con il contesto sociale, economico e culturale attraverso un approccio interdisciplinare e imprenditoriale.
Design Nautico Pubblico e Sostenibile (master di secondo livello)
Forma figure professionali in grado di interpretare le esigenze della committenza pubblica o privata, collaborando alla progettazione e gestione dell’innovazione all’interno di studi, aziende e centri di ricerca dedicati ai settori della nautica e del navale. Ponendo al centro problematiche di sostenibilità economica e ambientale riguardanti tanto questioni di tecnologia ed energetica, quanto la sfera del pubblico e del sociale, il master propone di ridefinire gli spazi del settore navale promuovendo un’usabilità allargata e la ricerca del benessere della collettività.
come raggiungere la sede
https://goo.gl/maps/eUbymmuHtQMKZoAx6
informazioni
info@master-design-iuav.com
Tutte le informazioni sulle iniziative dei master sono consultabili sul sito
https://master-design-iuav.com/it