Con un escavatore rubato hanno preso di mira le colonnine di un distributore di benzina. Colpo in grande stile dei soliti ignoti la scorsa notte a Marcon. Nel mirino dei malviventi è finito il distributore Q8 di via Mattei. Sull’episodio indagano i carabinieri di Mestre. Stando a quanto è stato possibile apprendere, il fatto è avvenuto intorno alle 3 di notte. Secondo una prima ricostruzione, la banda avrebbero rubato, dall’interno di una ditta nelle vicinanze, un escavatore e un furgone. Quindi, con l’ausilio di questi mezzi, sarebbero andati all’assalto del distributore. I malviventi hanno mirato alle colonnine del self service, sradicandole. Una colonnina è stata caricata anche sul furgone. I mezzi usati per l’assalto sono stati poi rinvenuti. L’escavatore era ancora nel piazzale del distributore. Mentre il furgone è stato ritrovato poco dopo in zona.

Ancora da accertare se il colpo sia andato a segno e a quanto ammonti l’eventuale bottino. Sul luogo dell’assalto al distributore, sono intervenuti nella notte anche i vigili del fuoco. I pompieri hanno operato per mettere in sicurezza l’impianto. Ma, stando a quanto si è appreso, per fortuna non vi sarebbero state fuoriuscite di carburante. I mezzi usati per l’assalto sono stati posti sotto sequestro dagli inquirenti, che stanno indagando sull’episodio.

Non è la prima volta che avvengono assalti di questo tipo. Nei mesi scorsi erano stati segnalati alcuni colpi analoghi nel Veneto Orientale, in particolare nella zona di Eraclea. E più di recente i distributori di benzina sono finiti nel mirino dei malviventi anche nel vicino Friuli Venezia Giulia.