Nella foto il dottor Bulegato (a sinistra), insieme al direttore generale dell'Usl 4, Bramezza

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Usl 4 ha un nuovo direttore. Si tratta del dottor Lorenzo Bulegato, 46 anni, trevigiano. Bulegato si è laureato all’Università degli studi di Padova in Medicina e Chirurgia. Ateneo in cui ha ottenuto anche la successiva specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. Prende il posto del dottor Luigi Nicolardi, che è andato in pensione. Quest’ultimo avrebbe dovuto lasciare il suo incarico già nei mesi scorsi. Ma poi è rimasto al suo posto di comando, per gestire l’emergenza Covid.

“Doveroso in primo luogo il ringraziamento alla direzione generale di questa Azienda Sanitaria per la fiducia che mi ha dato”, commenta il dottor Bulegato, “Arrivo in un periodo di grande lavoro per effetto della pandemia in corso. Pertanto l’attività sarà da subito particolarmente attenta nel gestire e nel prevenire la diffusione del virus. Senza però tralasciare il lavoro ordinario per la salute pubblica”. “Ricevo un’eredità importante”, conclude Bulegato, “cercherò di dare continuità a quando fatto egregiamente dal mio predecessore, il dottor Nicolardi, riconosciutogli con tanti attestati di stima dalle comunità territoriali”.

“Il dottor Bulegato è professionista preparato e adeguato nel proseguire l’importante lavoro svolto da sempre dal dottor Nicolardi”, commenta il direttore generale Carlo Bramezza, “Quest’ultimo ha concluso la carriera gestendo una situazione inimmaginabile come quella determinata dal coronavirus. Con buoni risultati che sono stati riconosciuti dalla gratitudine espressa dal territorio. A iniziare dai sindaci. Dunque il mio augurio di buon lavoro al dottor Bulegato. Con li lavorerò a stretto contatto in questi tempi di coronavirus”.

Il territorio dell’Usl 4 ha vissuto in prima fila l’emergenza coronavirus, con l’istituzione del Covid-Hospital a Jesolo e la gestione dei tamponi e degli isolamenti domiciliari. Un impegno, quello nel contenimento dei vari focolai, che ha visto in prima persona proprio l’operato del dottor Nicolardi. Ad ccompagnarlo in questo duro lavoro il suo staff.