Nemmeno il tempo di chiudere i festeggiamenti per la promozione in Serie A e Treviso Basket registra già la prima operazione di mercato per la prossima stagione. Matteo Imbrò ha infatti rinnovato il rapporto contrattuale col club biancoceleste: la guardia empedoclina resterà a Treviso fino al 2021. L’annuncio è stato dato dallo stesso giocatore siciliano durante la serata di ieri al Park Hotel Villa Fiorita che ha sancito la conclusione dell’annata sportiva ed in cui la sua maglia da gara, posta all’asta, ha fatto registrare la quotazione record di mille euro.

“Sono molto felice di rimanere – ha commentato Matteo Imbrò – in questi anni mi sono trovato benissimo qui, sia con la società, lo staff e i compagni, che in città. Sono un ragazzo normale e mi piace girare la città, frequentare la gente e mi sono ambientato molto bene. Con la squadra, come ho detto lunedì nei vari discorsi dopo la promozione, il rapporto creato quest’anno è davvero speciale, questa stagione ci ha fatto diventare tutti fratelli, è stata una esperienza unica e sono contento di poterla continuare qui. Siamo ancora emozionati e scombussolati dall’ebbrezza per l’obiettivo raggiunto e per il calore dei tifosi che ci ha travolto in questi giorni, ma tra un po’ sarà già tempo di pensare alla prossima stagione. Al di là della mia conferma – continua il capitano -, la volontà della società di tenere lo zoccolo duro degli italiani anche per la prossima stagione penso sarà un importantissimo valore aggiunto perché così sarà più facile inserire chi arriverà in un telaio già collaudato. Il nostro compito sarà quello di trasmettere ai nuovi innesti i valori di questo gruppo e soprattutto di far capire a tutti cosa c’è dietro a questo club come passione, calore, seguito di tutta una città e un territorio. Così sarà certamente più facile ripartire e affrontare la nuova avventura della Serie A”.
Cresciuto nel florido settore giovanile della Virtus Bologna, Imbrò ritornerà in Serie A dopo quattro anni di cadetteria e lo farà, curiosamente, ancora con i gradi di capitano addosso: anche alle Vu Nere il siciliano era stato insignito di tale onore ed onere. In carriera Imbrò vanta anche una fugace esperienza alla Eagles Bologna oltre che un biennio a Ferentino dove fu fiero avversario della De’ Longhi nei quarti di finale playoff del 2016. Ingaggiato dalla De’ Longhi nell’estate 2017 con un contratto 1+1, ha meritato la conferma un anno fa per poi essere investito della responsabilità di guidare la squadra lo scorso febbraio.
Sul fronte di mercato il management TVB si prenderà comunque qualche giorno di pausa per poi ripartire di slancio nella valutazione dei profili per la prossima annata. Le mosse attese dovrebbero riguardare l’estensione con Lorenzo Uglietti e la conferma di Davide Alviti (sotto contratto fino al 2021), mentre si ragionerà sulla permanenza di Dominez Burnett e di David Logan. E’ emersa anche una voce che porterebbe ad un interessamento della De’ Longhi nei confronti di Leonardo Candi, in possibile uscita da Reggio Emilia, ma stante il rinnovo di Imbrò la pista che porta all’ex Fortitudo pare abbastanza improbabile.