Medico di famiglia - foto di repertorio
Medico di famiglia - foto di repertorio
Nel Distretto di Venezia ed Estuario, si registra un avvicendamento tra professionisti. La dottoressa Laura Baita, medico di famiglia, cesserà infatti  il suo servizio agli assistiti dell’isola di Burano con il 31 agosto; dal primo di settembre si inserisce in sostituzione il dottor Thaeer Abd Alhady, che riceverà gli assistiti nell’ambulatorio in località San Mauro 315, presso la sede distrettuale. Per il nuovo incarico il dottor Thaeer Abd Alhady cesserà il suo servizio al Lido di Venezia, dove dal primo di settembre gli subentra, con incarico definitivo, la dottoressa Laura Baita, la quale riceverà gli assistiti nell’ambulatorio sito in via Morosini 2/A. Gli assistiti di Burano (dottoressa Baita) e del Lido (dottor Thaeer Abd Alhady) vengono trasferiti d’ufficio nelle liste dei professionisti subentranti: non dovranno quindi preoccuparsi di effettuare il cambio medico né agli sportelli né attraverso le procedure online.
Mestre centro si insedia un nuovo medico di famiglia: è il dottor Tiziano Favaretto che dal primo di settembre svolgerà l’attività nell’ambulatorio della Medicina di Gruppo di via Zanotto 6/C. il dottor Favaretto ha un incarico definitivo, e nelle sue liste saranno trasferiti d’ufficio gli assistiti che hanno fatto riferimento al dottor Lo Piano, cessato all’inizio di luglio, e che nel frattempo non hanno scelto un nuovo medico; il servizio di continuità assistenziale diurna che nel frattempo era stato messo a disposizione della cittadinanza cesserà, non essendo più necessario, con la fine del mese di agosto.
Scorzè lascia il servizio, con la fine del mese di agosto, il dottor Giacomo Calvo, medico di famiglia; con il primo di settembre si inserirà nell’ambito, con incarico definitivo, la dott.ssa Silvia Marini, che svolgerà la sua attività nell’ambulatorio in via Venezia 160, presso la medicina di gruppo. Anche in questo caso il trasferimento degli assistiti dalle liste del medico cessante a quelle della dottoressa Marini avverrà a cura degli Ufficio dell’Ulss 3 Serenissima.
Stra cessa, con la fine di agosto, il medico di famiglia dottor Antonio Ferraresso. Dal primo di settembre si inserirà, con incarico provvisorio attribuito dall’Ulss 3 Serenissima, il dottor Gianluca Pinton, che svolgerà l’attività nello stesso ambulatorio, cioè all’interno della Medicina di Gruppo di via Pertile 46. Gli assistiti vengono trasferiti d’ufficio e non dovranno quindi preoccuparsi di effettuare il cambio medico né agli sportelli né attraverso le procedure online.