Educare i figli all’autonomia… utopia o realtà possibile?

Mese del Bambino, secondo appuntamento al Centro della Famiglia

Per il ciclo di serate di formazione dedicate al “Mese del Bambino”, organizzate dal Centro della Famiglia, domani martedì 13 ottobre alle ore 20.30, al Consultorio familiare di via San Nicolò 60 a Treviso, si terrà l’incontro gratuito, aperto a tutti, “Educare i figli all’autonomia… utopia o realtà possibile?”

Un’occasione importante per i genitori di bambini e ragazzi. Una serata per riflettere e mettere a punto una strategia efficace e positiva sull’autonomia e la responsabilità. Cosa significa essere autonomi? Perché è importante diventarlo? Cosa può aiutare e cosa può ostacolare questo processo? Ecco alcune delle domande a cui si cercherà di dare assieme una risposta.

Questo secondo appuntamento in calendario affronterà il tema della crescita di figli autonomi in equilibrio tra dipendenza e indipendenza. La serata sarà condotta dalle psicologhe e psicoterapeute Marta Benvenuti e Giulia Breda del Consultorio Familiare Sociosanitario (l’unico in Veneto) dove offrono supporto alle famiglie nell’area evolutiva ed educativa.

È possibile partecipare: 

– in presenza, confermando la propria adesione alla segreteria del Centro della Famiglia, entro le ore 12.00 del giorno stesso, ai numeri 0422 582367 e 0422 545213 oppure via e-mail a segreteria@consultoriotreviso.org 

– da remoto, seguendo la diretta Facebook alla pagina Centro della Famiglia

Maggiori informazioni sul sito www.consultoriotreviso.org

SCARICA TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL MESE DEL BAMBINO