Mestre-Portogruaro - foto Notizieplus
Mestre-Portogruaro - foto Notizieplus

Mestre-Portogruaro, gara valida per la 19’ di ritorno del campionato, finisce con il risultato di 1-0. Mestre ai playoff.

La cronaca.

Primo tempo. Subito aggressivo il Portogruaro, con Corti che confeziona un assist per Calabria, il quale però viene pizzicato in posizione di fuorigioco. Occasione per il Mestre al 7’: assist di Bangal per Marcandella il quale non riesce a imprimere forza e precisione alla sfera. Um minuto dopo Lattuchella dialoga per Marcandella, assist per Arrondini che in semi acrobazia mette fuori. Al 9’ Soprano riesce a vanificare un pericoloso contropiede del Portogruaro. Clamorosa azione per il Mestre al 10’: Arrondini tira in porta dopo la rimessa di Bangal, Borghetto con una mano salva la propria porta. Al 13’ annullato goal al Portogruaro per fuorigioco di Corti. Al 18’ tentativo da fuori area di Piantoni, con Borghetto che esce dai pali e agguanta in presa bassa. Angolo per il Mestre alla mezz’ora: Bangal diretto sul portiere, che non si ha sorprendere. Clamorosa occasione per gli ospiti al 33’: Poletto in contropiede punta alla porta, colpisce il palo, sulla ribattuta lo stesso giocatore colpisce nuovamente il montante. Punizione per il Portogruaro al 38’: pallone a parabola, bloccato da Borghetto, na l’azione era viziata da un fallo in attacco. Al 42’, sulla rimessa di Solerio, Bangal fa partire un tiro che nessuno riesce a uncinare. Il risultato si sblocca poco dopo: azione combinata del Mestre, con un cross di Lattuchella, per Bangal, il quale insacca alle spalle di Borghetto. Un minuto di recupero. Si conclude la prima frazione di gioco con Il Mestre avanti sul Portogruaro per 1-0.

Secondo tempo. Si ritorna in campo con le stesse compagini della prima frazione di gioco, per il momento senza cambi. Al 52’ bella iniziativa di Trovade che fa partire un assist al centro dell’area di rigore, dove Chiandussi si rifugia in corner. Al 60’ gran fiocinata da fuori area di Arrondini, provvidenziale l’intervento di Borghetto che devia in corner con la mano. A seguito di un fallo, parapiglia in campo con l’arbitro che interviene a sedare gli animi e ammonisce Romano. Tutto questo al 62’. Cooling break al 70’. Riprende il gioco, al 73’ staffilata dalla distanza di Kyka, pallone fuori. Al 77’ punizione dalla trequarti respinta in corner da Cortese. Azione insistita nel Mestre al 90’, conclusa con un batti e ribatti e un difensore del Portogruaro che libera l’area. Sono 5 i minuti di recupero nella ripresa. Al 93’ iniziativa personale di Sanat che calcia troppo debolmente, nessun particolare problema per Borghetto. Ultima azione del match, corner per il Portogruaro, pallone spazzato via dalla retroguardia mestrina. Finisce 1-0 Mestre-Portogruaro.

Tabellino

Mestre: Cortese, Soprano, Romano, Bangal (73’ Turchetta), Marcandella (69’ Sanat), Melchiori, Trovade (79’ Boscolo Papo), Lattuchella,  Arrondini (87’ Chiozza), Solerio, Piantoni. A disposizione: Veneran, Iotti, Zocco, Vianello, Piras. All.: Romano Perticone.

Portogruaro: Borghetto, Della Rosa (63’ Ibrahim Olamide), Chiandussi, Longato, Calcagnotto, Pettina’, Zupperdoni, Poletto (67’ Finazzi), Corti (57’ Hyka), Calabria (80’ Casula), Rossi (73’ Chiccaro). A disposizione: Pigozzo, Cucchisi, Finazzi, Canaku, Peschiutta. All.: Gerardo Furlanis.

Marcatori: 44’ Bangal.

Ammoniti: 31’ Corti, 62’ Romano, 90’ Sanat.

Arbitro: Gabriele Caresia di Trento.

Assistenti: Silvia Scipione di Pescara e Angelo Mazza di Reggio Calabria.

Recupero: 1’ pt + 3’ st.