Nella mattinata di ieri, a Mestre, un individuo ha deciso di entrare nella pasticceria di via Circonvallazione, incrocio via Miranese, posta fatalmente a qualche centinaia di metri dalla Caserma dei Carabinieri di Mestre, appropriandosi del registratore di cassa. L’esercizio pubblico, al momento del furto, era chiuso ed il ladro ha forzato la saracinesca per introdursi all’interno.

Casualità ha voluto che in quel momento sul marciapiede transitasse proprio un Carabiniere, in quel momento diretto in centro per un impegno personale, di stanza alla caserma di via Miranese, il quale, capendo bene la situazione, e pur libero dal servizio ed in abiti “civili”, si è posto all’inseguimento del ladro e con il cellulare ha avvertito la Centrale Operativa del Comando.

Pochi minuti e in zona sono arrivate subito le due pattuglie della S.I.O. (Squadre di Intervento Operativo) del 4° Btg “Veneto”, impiegate assiduamente nel “Quartiere Piave” a scopo preventivo e la Gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri. Per il fuggitivo non c’è stato scampo, e proprio gli uomini della S.I.O. sono stati per primi ad individuarlo e bloccarlo.

Recuperata anche la cassa con il denaro, l’uomo è stato quindi portato in caserma e, al termine degli accertamenti, arrestato per furto aggravato e sottoposto a provvedimento cautelare in attesa della celebrazione del processo per “direttissima”, conclusosi con l’applicazione del Divieto di Dimora nella città Metropolitana di Venezia.