Il Mirano Summer Festival compie 9 anni. Organizzato dall’associazione Volare, segna quest’anno un importante punto di svolta: è l’ultima edizione ad essere ospitata nella zona degli impianti sportivi di via Matteotti. Dal 2016 cambierà infatti sede, spostandosi nel parco del Passante di via Porara. Consueta cornice agli spettacoli il mercatino, gli stand gastronomici e uno spazio per i più piccoli. Il programma 2015, all’insegna di concerti di tribute band, prevede anche animazioni per bimbi, danza classica, una passerella di moda e la conclusione domenica 26 con l’estrazione dei biglietti della lotteria.
Fra gli appuntamenti più attesi, la serata di oggi, mercoledì 22 luglio, dedicata al Coorsal Music Summer, il contest che da qualche anno lancia nel mondo della musica che conta gli artisti emergenti locali. Una serata tutta dedicata ai musicisti e per i giovani che la musica la vogliono non solo ascoltare, ma anche suonare. Tanti i giovani talenti che nelle scorse edizioni hanno già avuto la possibilità di esibirsi su un palco importante come quello del Mirano Summer Festival e di avere una seria opportunità di affacciarsi al mondo della musica. Un’opportunità che si ripropone dunque per tanti promettenti musicisti con l’edizione 2015: dopo una prima selezione fatta sul materiale inviato, i migliori delle tre categorie – ossia gruppi, solisti/interpreti e cantautori – si esibiranno il 22 nelle finali live.
In premio la produzione discografica di un singolo, nello studio di registrazione Coorsal di Mira, per i vincitori di ogni categoria. Uno dei vincitori avrà anche la possibilità di portare a casa la realizzazione di un videoclip, curato dalla crew di Veneto d’Oggi. Al musicista dotato della miglior tecnica esecutiva andrà invece un buono acquisto del valore di 300 euro. Confermato anche il premio assegnato dal pubblico del web.
Gigi Fincato
Info e foto credit: www.coorsalmusicsummercontest.net e www.associazionevolare.it