Non c’è Mission: Impossibile senza Tom Cruise. L’attore americano, che a breve tornerà a vestire anche i panni dello spericolato pilota di caccia Maverick in Top Gun 2, torna a interpretare l’agente speciale Ethan Hunt nel quinto capitolo della serie. Pericolosi, e mozzafiato, inseguimenti in auto e in moto nelle esplosive sequenze dei trailers del film.
Sciolta la IMF – Impossible Mission Force, speciale sezione segreta della Cia i cui 007 svolgono le missioni più pericolose e delicate – Hunt e il suo team devono affrontare un altro pericolo: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale di agenti speciali altamente qualificati incaricati di distruggere la sezione per creare un nuovo ordine mondiale, uno “stato canaglia”, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici. Ethan si allea all’ex agente britannico Ilsa Faust, interpretata da Rebecca Ferguson. Ma potrà davvero fidarsi di lei?
Spettacolo assicurato, dunque, anche in questo nuovo capitolo della saga: Hunt si ritroverà addirittura appeso a un aereo in volo, in attesa che qualcuno apra un portellone e lo aiuti a risalire. Ma le scene ad alto rischio non sono certo una novità per il divo statunitense.
“In quella scena – ha raccontato Cruise alla stampa americana – mi sono detto: ma che diavolo sto facendo? Dovevo pensare a tante cose mentre stavo lì appeso: quello che mi diceva il regista, la mia sicurezza, le battute… Mentre ci avvicinavamo alla pista d’atterraggio eravamo preoccupati che qualcosa potesse colpirmi – un sasso, un uccello – risucchiato dalla forza dei reattori. C’era un cavo a sorreggermi, ma volevo che fosse abbastanza lungo da non ostacolarmi nei movimenti e permettermi di aggrapparmi alla fusoliera con tutto il corpo. Dopo tutto questi stunt sono davvero rischiosi”.
Info: www.missionimpossibile.com
USCITA: 19 agosto 2015
GENERE: Azione
REGIA: Christopher McQuarrie
ATTORI: Tom Cruise, Jeremy Renner, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: Stati Uniti