Monte Prodeco-Treviso
Monte Prodeco-Treviso

Il tanto atteso derby Monte Prodeco-Treviso si conclude con la vittoria nei minuti di recupero degli ospiti. Decisiva la marcatura di Posocco.

La cronaca. Primo possesso palla da parte della formazione di casa che, nei successivi minuti, fa la partita e cerca di costruire un paio di volte, in area avversaria, situazioni potenzialmente pericolose. Arrivano anche due tiri del Monte Prodeco, ma nessuna vera e propria azione da goal, con Sperandio inoperoso. Difficoltà del Treviso di presentarsi comunque in attacco, anche perché a centrocampo c’è Salviato che ha il compito di proteggere la difesa. Al 25’ rovesciata di Farabegoli su punizione di Meola. Quattro minuti più tardi, angolo dalla destra di Abdulai per il colpo di testa di Fabbian, che si alza di poco sopra la traversa. I ragazzi di Florindo vanno vicini alla rete al 34’ con un diagonale di Simonetta che esce di poco. Poi si torna a combattere senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa, al 7’ Abdulai calcia direttamente in porta una punizione dalla sinistra, ma la difesa ospite spazza via. Gara che, come nel primo tempo, fa fatica a decollare. I padroni di casa protestano quando l’arbitro decide di non fischiare un rigore su Fornari al 10’. Un paio di sostituzioni e Treviso che gioca con il 5–3-2. Miola a metà tempo avrebbe una potenziale azione pericolosa tra i piedi, ma poi non viene sfruttata neppure dai compagni. Al 28’ la rete di Gnago di testa su traversone dalla sinistra di Lattucchella, proprio nel momento in cui la squadra di Montebelluna sembrava gestire al meglio la partita. La punta trevigiana sfrutta al meglio uno dei pochi palloni a disposizione. Afi riesce a mettere in rete un ottimo pallone in area al 42’, il tutto dopo una serie di attacchi continui dei padroni di casa che sfociano, appunto, nel meritato pareggio. Ma nei minuti di recupero arriva la grande rete di Posocco che calcia ottimamente dalla sinistra. Una traiettoria che non lascia scampo a Fontana. Il tutto nasce da una ottima ripartenza di Farabegoli che lancia la punta sino a quel momento improduttiva. Ma alla fine è questo eurogoal che fa la differenza nel risultato finale.

Monte Prodeco-Treviso 1-2
Marcatori: 28’ st Gnago, 42’ st Afi, 48’ st Posocco.
Monte Prodeco (3-5-2): Fontana; Fabbian, Brero, Guifo; Fornari (34’ st Afi), Borghesan, Erman (37’ st Mendes), Curumi, Crestani; Madiotto (17’ st Tassi), Abdulai. A disposizione: Masut, Agostini, Pacini, Devcic, Pilotto, Scappin. Allenatore: Vernucci.
Treviso (4-3-1-2): Sperandio; Mambelli, Raggio, Farabegoli,  Mariutto (12’ st Lattuchella); Meola,  Salvito, Simonetta; De Respinis (15’ st Arcopinto); Posocco (49’ st Perticone), Gnago. A disposizione: Salviato, De Poli, El Fadi, Leite Borges, Bailo, Borsato. Allenatore: Florindo.

Arbitro: Mattina Mirri (Savona)
Assistenti: Lorenzo Gatto (Collegno) e Nicolò Pasquini (Genova).
Ammoniti: Mambelli, Erman, Borghesan, Arcopinto, Posocco.
Recupero: 1’ pt + 5’ st