NEVE, BARCHE O FIENO?

NEVE, BARCHE O FIENO?

- in Le ultime, Viaggi
85
0
sleddog-in-sappada-italy-1024x683

Continua il nostro viaggio dentro l’inverno, tra giri in slitta, notti in igloo, carnevali sull’acqua e rilassanti bagni di fieno 

La neve, il bosco, il silenzio. Solo il passo ritmato degli zoccoli e il fruscio di qualche animale che si nasconde tra i cespugli. Oggi saliamo in Friuli a scoprire l’emozione di una gita sulla slitta trainata da cavalli in mezzi ai boschi.

E rimanendo in tema di neve mercoledì ci intrufoliamo a curiosare in un igloo, dove si può trascorrere una notte davvero speciale. In Finlandia? Nel Polo Nord? Macchè, pensate un po’, nel nostro Veneto.

Martedì invece ci tuffiamo nei colori del Carnevale: ne abbiamo scovato uno capace di far sgranare gli occhi ai bambini. E’ il Carnevale di Comacchio, in provincia di Ferrara, uno spettacolo affascinante di maschere e sfilate sull’acqua.

Per chi invece sta sognando di lasciare il grigiore della città, lo stress e la routine… giovedì parliamo della realtà dei Masi benessere del Gallo Rosso, il marchio che raggruppa una selezione di agriturismi, mescite contadine e prodotti di qualità del maso in Alto Adige. Questa categoria di strutture offre all’ospite una proposta di soggiorno ispirata al concetto di benessere, con ambienti predisposti a favorirlo, e con esperienze e servizi pensati per far ritrovare e assaporare una nuova armonia, fisica e mentale.

Venerdì qualche idea per il finesettimana e la nuova speciale promo di Trenitalia che permette di partire in 2 pagando uno. Ma solo fino a febbraio. Scoprite per dove 😉

Facebook Comments

Leggi anche

UN INVERNO TUTTO DA VIVERE

Febbraio, tra carnevali, ciaspole e castelli Che cosa