Oggi, domenica 27 febbraio, Polpetta e Caramella tornano al Sant’Anna per la prima nazionale dello spettacolo “La Figlia di Robin Hood”: si parla di parità di genere e altri temi importanti collegati all’Agenda 2030 dell’ONU.

Per raccontare ai bambini questi obiettivi Gruppo Alcuni ha prodotto anche un Gioco dell’Oca sullo Sviluppo Sostenibile, insieme a Regione del Veneto e ULSS3 Serenissima

Lo spettacolo viene replicato anche lunedì 28 per Carnevale, e i bimbi sono invitati a venire a teatro vestiti e truccati da mascherine…

Oggi pomerigio alle 16,30 al Teatro Sant’Anna ritornano le amatissime attrici Laura Feltrin e Margherita Re – il travolgente duo Polpetta e Caramella – e si presentano sul palco con la prima replica nazionale dello spettacolo “La figlia di Robin Hood” (la regia è di Sergio Manfio).

Insieme alle due attrici ci sono i grandi pupazzi dei Cuccioli che, come al solito, interagiscono con loro e con i bambini del pubblico, e non mancheranno tante musiche e canzoni da cantare e ballare tutti insieme.

Lo spettacolo viene rappresentato anche lunedì 28 febbraio per festeggiare il Carnevale, e anche in questo caso i bambini sono invitati a partecipare indossando costumi colorati e il trucco sul viso.

COSA NARRA LO SPETTACOLO

Polpetta e Caramella spiegano ai Cuccioli che la leggenda di Robin Hood non si è conclusa con il valoroso arciere della foresta di Sherwood, ma è continuata con le imprese della figlia… La prima reazione del coniglio Cilindro è quella di non accettare che una ragazza possa essere un arciere. Le due attrici organizzano allora allora una gara di tiro con l’arco tra la gattina Olly e Cilindro… ed è proprio Olly a vincere la prova!

Naturalmente nello spettacolo non può mancare un moderno sceriffo di Nottingham che mette i bastoni tra le ruote ai protagonisti dello spettacolo. Ma i Cuccioli, insieme alle amiche Polpetta e Caramella, riusciranno a dare alla storia il giusto e lieto fine.

La rappresentazione prende spunto dagli obiettivi dello sviluppo sostenibile, affrontando, tra gli altri, il tema della parità di genere (obiettivo 5 – parità di genere) oltre al tema della fame (obiettivo 2 – sconfiggere la fame), il diritto all’istruzione (obiettivo 4 – istruzione di qualità), il cambiamento climatico (obiettivo 13 – azione per il clima).