Si accendono alle 16.30 di oggi le luci dell’albero davanti all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. L’abete, alto dieci metri, è donato dall’Ufficio dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum.

All’accensione sarà presente il direttore sanitario Francesco Benazzi dell’Ulss 2 Trevigiana, il responsabile dei Family Bankers dell’Ufficio di Treviso Andrea Barzan e l’amministrazione comunale con il sindaco Mario Conte e l’assessore Lavinia Colonna Preti.

Un modo per dire grazie. Per ringraziare i medici infermieri il personale sanitario tutto che da dieci mesi combattono in prima linea sul fronte dell’emergenza covid. Ma anche un modo per riaccendere una speranza.

A Pasqua abbiamo donato le colombe fatte recapitare agli anziani e malati dall’associazione di volontariato Anteasdice Fabio Franceschini family bankera Natale invece abbiamo pensato di donare un albero e di intervenire anche con azioni concrete”. 

Franceschini si riferisce alle 5000 bustine di gel igienizzanti monouso che l’Ufficio dei Consulenti di Treviso ha donato a ristoranti e negozianti del centro. Prodotte dalla Personal Zucchero di cui l’ufficio si serve anche per le bustine di zucchero targate Mediolanum e donate ai bar del centro.

In un momento come questodice Andrea Barzanvogliamo accendere una luce e dare una mano. Ma soprattutto vogliamo ringraziare tutti quegli eroi che ogni giorno combattono per far sì che possiamo tutti ritornare alla normalità. Mai come ora c’è bisogno di solidarietà, di aiuti, di azioni concrete, in vista di un futuro che sembra incerto ma che sicuramente ripartirà. Che il nostro albero sia di buon auspicio”.