PALA TREVISO PASSAGGIO OBBLIGATO PER I BAMBINI

PALA TREVISO PASSAGGIO OBBLIGATO PER I BAMBINI

- in Autori, Eventi, Le ultime
319
0
presentazione-gruppo-alcuni

Domani 5 gennaio il PALA TREVISO Cuor di Natale, in Piazza Borsa, ospita alle 15,30 un laboratorio per bambini con un PLESIOSAURO e alle 17 lo spettacolo de Gli Alcuni “CHI HA RUBATO IL PESCIOLINO D’ORO”. Gli Alcuni, ideatori e protagonisti di molti eventi dedicati ai più piccini in occasione del Natale, hanno lanciato la prima edizione del Festival “FIABE SOTTO LA TENDA”, durante il quale i bambini partecipano a laboratori creativi gratuiti insieme agli animatori di Gruppo Alcuni, per assistere poi a coinvolgenti spettacoli teatrali adatti a loro. TUTTE LE ATTIVITA’ SONO A INGRESSO GRATUITO.

Ecco il programma del pomeriggio:

Ore 15,30 – Laboratorio “Cibo energia per la vita: dai dinosauri ai giorni nostri”: un Plesiosauro, gigantesco rettile marino preistorico, da  osservare e toccare guiderà i bambini alla scoperta dell’alimentazione e della biodiversità. I bambini potranno capire le differenze tra erbivori e carnivori, e grazie a dei modellini di dinosauri, gli animatori mostreranno loro come alcuni animali abbiamo adattato/trasformato il loro corpo in base alle esigenze. A conclusione del percorso, un divertente gioco per dare da mangiare le cose giuste ai dinosauri erbivori e carnivori.

 

Ore 17 – Spettacolo “Chi ha pescato il pesciolino d'oro?”, de Gli Alcuni con Idea, regia di Sergio Manfio. L’allestimento prende spunto dalla conosciuta fiaba della tradizione popolare, che viene utilizzata come pretesto per una nuova avventura di Idea, la bravissima attrice Laura FINTINA, e dei suoi inseparabili amici: il furbo Calzino (un calzino, appunto, a forma di serpente) e il dispettoso uccellino Blublù, a cui si affianca Maga Cornacchia, la sua storica avversaria. Maga Cornacchia pesca il Pesciolino d’oro con l’intenzione di utilizzare i tre desideri a disposizione per diventare bellissima, ricchissima, ma soprattutto la Regina del Regno delle fiabe! La missione che aspetta la nostra eroina e i suoi amici è di trovare il covo di Maga Cornacchia, dove è stato nascosto il Pesciolino d’oro, prima che sia troppo tardi. I nostri eroi partono verso le fredde terre in cui vive la Maga e incontrano degli amici che cercano di aiutarli: devono prima superare delle prove di abilità e, grazie all’aiuto del giovane pubblico, ce la faranno. Ma arrivati al covo avranno una brutta sorpresa: riusciranno lo stesso a liberare il Pesciolino d’oro?

 

Mercoledì 6 gennaio alle 17, infine, gran finale con lo spettacolo itinerante “La leggenda di Natale”, che si concluderà con la distribuzione delle calze della Befana ai bambini presenti (fino a esaurimento).

 

Tutte le info sul sito www.laleggendadinatale.it o sulla pagina Facebook dedicata all’evento e aggiornata quotidianamente https://www.facebook.com/LaLeggendaDiNatale.

 

Tutti gli spettacoli e i laboratori ideati da Gli Alcuni per Il Natale dei Cuccioli sono realizzati con il concorso del Comune di Treviso si inseriscono nel più ampio cartellone di Treviso Cuor di Natale.

Gli eventi si inseriscono nelle attività del progetto TVlovesME, per lo sviluppo di una città e un territorio “a misura di bambino”.

 

Gian Nicola Pittalis

presentazione-gruppo-alcuni

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha