Sabato 6 e domenica 7 luglio in programma al Parco di Revine Lago laboratori didattici, visite guidate alle palafitte e storie della buona notte sotto le stelle

 

Visite di palafitta in palafitta, laboratori per bambini, picnic in riva al lago e favole preistoriche al chiaro di luna: sono questi gli ingredienti di un fine settimana imperdibile al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago. Un luogo unico nel suo genere, dove storia e natura si incontrano per regalare emozioni e divertimento per tutta la famiglia.

Il prossimo weekend l’invito è a fare un tuffo nella storia tra 6000 e 3500 anni fa al Parco Archeologico Didattico del Livelet. Il fine settimana “preistorico” inizierà sabato 6 luglio con le visite guidate al villaggio palafitticolo previste dalle 16 alle 17 e dalle 18 alle 19. Un’occasione unica per scoprire la vita in riva ai Laghi della Vallata nel Neolitico, nell’Età del Rame e del Bronzo. Alle 17, invece, in programma uno speciale laboratorio per bambini durante il quale verranno create delle marionette rupestri e perché no, si potrà anche improvvisare uno spettacolo con le proprie creazioni. Alla sera, dopo la cena picnic in riva al lago, attese le storie della buona notte sotto le stelle dalle 20 alle 20.30.

Le attività e il laboratorio del sabato sono su prenotazione dall’apposito form sul sito del Livelet.

Domenica 7 luglio il Parco sarà aperto dalle 10 alle 19 per le consuete visite guidate, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 14 fino alle 18, nel laboratorio “Apprendista Ceramista” si potranno realizzare dei vasetti in argilla decorati come quelli ritrovati nei siti archeologici neolitici.

Durante tutto l’orario di apertura il divertimento è assicurato nel parco giochi vista lago, ma anche il relax nei giardini e le escursioni nell’ambiente dei laghi con un percorso corredato di pannelli naturalistici. Il Livelet è anche un ottimo punto di partenza per raggiungere la Panchina Gigante 181.