Pedemontana. Zaia: “I cantieri devono proseguire”

Pedemontana. Zaia: “I cantieri devono proseguire”

- in Cronaca, Le ultime, Regione veneto
172
0
Luca_Zaia

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, hanno avuto un incontro al Mit sulla Pedemontana Veneta. Dopo avere sentito i sindaci ieri https://notizieplus.it/pedemontana-parere-zambon/ non potevamo non avere un parere del Governatore della Regione Veneto

L'intervento di Luca Zaia

"Il presidente Renzi può avere tanti difetti, ma non quello di essere così poco lucido da non vedere l'importanza di questa partita. Lo invito veramente a guardarci dentro perchè è il più grande cantiere di opere pubbliche presente oggi in Italia". Così Luca Zaia, presidente del Veneto, sull'impasse finanziario che sta bloccando la Pedemontana Veneta, dove già sono stati realizzati lavori per 500 milioni di euro.

"Nella partita della Pedemontana veneta ci vuole il buon senso - ha detto Zaia, a margine di un'inaugurazione a Treviso - Non sono un tecnico, non sono tanto meno il legale rappresentante del privato, cioè dell'impresa che sta realizzando l'opera, però penso che se la risposta a queste difficoltà fosse stata data un anno fa, oggi avremmo qualche certezza in più". All'impresa non stanno arrivando i finanziamenti che si aspettava per proseguire l'opera. "Il commissario del Governo ha segnalato che bisogna rispettare i tempi di consegna dell'arteria. Il privato, da quanto ho capito, è pronto a procedere, ma è in attesa dello sblocco finanziario".

Gian Nicola Pittalis

Cattura

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha