Pesaro-Reyer - foto dal sito Umana Reyer Venezia
Pesaro-Reyer - foto dal sito Umana Reyer Venezia

Carpegna Prosciutto Pesaro-Umana Reyer Venezia si conclude con la vittoria per gli orogranata. 64-76 il risultato finale.

Prova corale della Reyer, che ottiene così la seconda vittoriain altrettante partite di campionato, grazie anche a un’ottima difesa di squadra, che costringe Pesaro al 35% dal campo e al 25% da tre. Sei giocatori reyerini in doppia cifra, per la precisione: Tucker 18, Brown Jr. 15, Simms 12, Brooks e Tessitori 11 e Parks 10. Janelidze non ha preso parte alla gara perché affetto da un problema lombare.

La cronaca.

Primo quarto. Iniziano forti i padroni di casa (8-0), ma la Reyer, trascinata da Tucker, sorpassa a metà frazione di periodo Pesaro, portando il punteggio sul 13-14.

Secondo quarto. Brown Jr. è protagonista ad inizio del secondo periodo, nel momento in cui gli orogranata arrivano alla doppia cifra di vantaggio. Brooks, Parks e O’Connell danno un importante contributo per mantenere il vantaggio all’intervallo lungo, con il risultato di Pesaro-Reyer che dice 28-41.

Terzo quarto. Al rientro dagli spogliatoi, proprio come nel primo tempo, Pesaro-Reyer  inizia con i padroni di casa che vanno a spron battuto, con un 8-0, ma dopo il time-out Simms scuote i suoi compagni, grazie soprattutto a giocate molto importanti. Gli orogranata, così, si alternano nell’essere protagonisti e Brown Jr., allo scadere del terzo periodo, infila il +15, chiudendo il penultimo quarto sul 45-60.

Ultimo quarto. Nell’ultimo periodo di Pesaro-Reyer, gli ospiti si guadagnano il garbage-time, raggiungendo il +21. Pesaro però non ci sta: non esce infatti mai dalla partita e ci prova fino alla fine, davanti a una grande cornice di pubblico. La vittoria però va a Venezia, come detto la seconda consecutiva in campionato, con 62 punti di media subiti nelle prime due partite.

Tabellino.

Parziali: 19-23, 9-18, 17-19, 19-16.

Carpegna Prosciutto Pesaro: McCallum 15, Bamforth 17, Bluiett 8, Visconti 10, Ford, Maretto ne, Tambone 2, Stazzonelli ne, Mazzola 1, Schilling, Totè 11. All. Buscaglia.

Umana Reyer Pesaro: Tessitori 9, Spissu 2, Casarin 7, De Nicolao ne, O’Connell 7, Parks 6, Brooks 7, Simms 13, Iannuzzi ne, Brown Jr. 11, Tucker 14. All. Spahija.