Proseguono gli assidui controlli della Polizia Locale di Treviso alla ricerca di anomalie per i servizi offerti agli studenti delle scuole cittadine.
E’ la volta di un controllo da parte degli agenti prima della partenza del pullman che avrebbe condotto gli studenti della scuola primaria “Bindoni” in una gita scolastica.
Per quanto riguarda il bus, è stato verificato lo stato degli pneumatici, l’efficienza dei dispositivi visivi e di illuminazione, la presenza di estintore e cassette di pronto soccorso nonchè tempi di guida e riposo del conducente.
Alla fine del controllo è stato dato un ok, nessuna violazione è emersa dal referto finale, segno che l’aumento dei controlli eseguiti a seguito delle indicazioni pervenute dal Ministero dell’Istruzione, sta portando ottimi risultati in termine di prevenzione e sicurezza degli studenti.
Prima di terminare il controllo gli agenti si sono accertati che tutti gli alunni indossassero la cintura di sicurezza che è obbligatoria per tutti i trasportati negli autobus.
I controlli saranno effettuati ad altre realtà cittadine nei prossimi giorni.
Matteo Venturini