Allarme Facebook: il Fisco potrebbe spiarvi!

Allarme Facebook: il Fisco potrebbe spiarvi!

- in Cronaca, Le ultime
743
0
facebook solitudine

E’ arrivata una nuova circolare diffusa dalla Agenzia delle Entrate chiamata “Anno 2016 - Prevenzione e contrasto all’evasione - Indirizzi operativi” che ha enunciato la possibilità da parte degli “007” del fisco, di utilizzare nuovi canali per scovare gli evasori.

Uno tra questi è Facebook molto utilizzato e nel quale è molto spesso facile reperire informazioni patrimoniali da parte degli utenti quali lo stile di vita che comprende vacanze, auto e spese di lusso.

Le linee guida impongono la volontà di focalizzare la ricerca sulle grandi evasioni, tralasciando per il momento i piccoli importi, più difficili e dispendiosi da accertare.

Il direttore della Agenzia Rossella Orlandi ha così specificato:”Alle notizie ritraibili dalle banche dati si aggiungono quelle che pervengono da altre fonti, ivi incluse fonti aperte, per cui lo scenario informativo è ampio e variegato”.

Oltre a Facebook verrà pattugliato anche Twitter, Instagram ed altri programmi a larga diffusione di informazioni.

D’ora in avanti gli utenti dei social network dovranno stare attenti a non condividere più del dovuto foto e selfie vanitosi, tanto più se volontariamente non è stato dichiarato qualche dato nel modello dei redditi.

Matteo Venturini

Facebook Comments

Leggi anche

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia