La donna, di Polverara che si sentiva osservata, riferiva che in passato aveva sorpreso il vicino spiarla da dietro la siepe che delimita le due proprietà finitime.

Volendo indagare autonomamente In data 26 giugno 2023 la signora ha poi scoperto all’interno della sua proprietà una mini telecamera occultata dentro una scatola elettrica di derivazione abitualmente utilizzata dagli elettricisti, posizionata nella siepe che delimita le due proprietà ed in direzione dei suoi spazi privati.

Si è immediatamente rivolta ai Carabinieri di Casalserugo che hanno subito effettuato gli accertamenti sul luogo. Rinvenendo effettivamente una videocamera, dotata di batteria, nel giardino dell’abitazione. A sua ragione la signora aveva avuto un giusto sospetto che la camera fosse stata piazzata evidentemente allo scopo di controllare i suoi spostamenti. Lo strumento di monitoraggio è stato quindi sequestrato, e il vicino, un uomo di 42anni che ha rivendicato la proprietà dell’apparecchio, è stato denunciato all’A.G. di Padova a cui dovrà rispondere di violazione di domicilio e interferenze illecite nella vita privata.