L84-Came Dosson
L84-Came Dosson

Prima sconfitta in campionato per la Came Dosson: 5-3 il risultato finale sul parquet dell’ L84. Dopo un buon primo tempo, terminato in parità, la compagine biancoblù subisce la forte reazione degli avversari.

La cronaca.

Primo tempo.

Buon avvio per i trevigiani, subito in vantaggio dopo appena due minuti di gioco grazie a Japa Vieira il quale, libero a centro area, riceve palla da Suton, controlla e realizza grazie ad una conclusione forte e angolata. Nei minuti successivi la compagine di coach Rocha controlla bene il gioco e amministra con personalità il possesso palla, rendendosi ancora pericolosa in avanti; i padroni di casa, da par loro, dopo aver subito lo svantaggio iniziale, verso la metà del primo tempo ritrovano le distanze e riescono a costruire alcune valide iniziative: Turmena e Tuli si rivelano essere i più pericolosi in questa fase. Il primo spreca calciando fuori da buona posizione, il secondo calcia bene al volo da fuori area, ma Ricordi devia il tiro quel tanto che basta per farlo andare dapprima sulla traversa e uscire. I padroni di casa continuano a spingere in avanti, ma si fanno trovare scoperti dietro e così la Came ha la possibilità di colpire in ripartenza: il raddoppio arriva a circa 3 minuti dalla sirena e porta la firma di Juan Fran, il quale riceve da Di Guida e, di prima, supera Siqueira con un tiro sotto la traversa. Il primo tempo sembra ormai chiuso e saldamente in mano ai biancoblu, ma i padroni di casa non ci stanno, e hanno una reazione incredibile, che li porta a pareggiare prima dell’intervallo: accorcia le distanze Basso, che appoggia in rete sul secondo palo un cross basso di Tuli, poi fissa il risultato sul 2-2 Cuzzolino il quale, su azione da calcio d’angolo, realizza con una conclusione di contro balzo sotto la traversa.

Secondo tempo. 

Avvio di ripresa dai ritmi subito alti. Il finale di primo tempo ha lasciato qualche strascico tra i biancoblù, nel senso che ora faticano a costruire le loro trame di gioco, dall’altra parte invece l’entusiasmo è ancora alto e condiziona favorevolmente le giocate dei padroni di casa i quali, nel giro di pochi minuti, si portano sul doppio vantaggio: la rete del 3-2 porta la firma di Vidal, che appoggia comodo in rete dopo un’iniziativa personale di Turmena sulla destra. Poi avviene il raddoppio di Raguso che supera Ricordi con un tiro rasoterra da fuori area. La Came si trova in evidente difficoltà, e non solo non riesce a reagire, ma addirittura rischia più volte di capitolare di fronte al forcing offensivo dell’L84, a cui invece riescono alla perfezione tutte le giocate. Ricordi si oppone in più occasioni alle iniziative avversarie, ma non può nulla sul tiro cross forte e preciso del solito Cuzzolino, spinto in rete da Vidal. A circa 8 minuti dalla sirena, quinto uomo di movimento per la Came e gara che si sposta nella metà campo dei locali, che difendono comunque compatti senza lasciare spazi: il possesso palla di Belsito e compagni non è abbastanza veloce e preciso da impensierire gli avversari, i quali, anzi, amministrano bene il vantaggio; fissa il risultato sul 5-3 finale la rete di Suton a 20’’ dalla sirena.

Tabellino

L84 – Came Dosson 5-3 (2-2 p.t.)

L84: Siqueira, Basso, Tuli, Cuzzolino, Turmena, De Felice, Lucas, Luberto, Cerbone, Egea, Pazetti, Pedro Henrique. All. Paniccia.

CAME DOSSON: Ricordi, Suton, Vieira, Azzoni, Grippi, Belsito, Galliani, Juan Fran, Di Guida, Perazzetta, Botosso, Ditano. All. Rocha.

MARCATORI: 2’53” p.t. Vieira (C), 17′ 50” Juan Fran, 18’30” Basso, 19’30” Cuzzolino, 4’50” s.t. Vidal, 5’38” Raguso, 11’38” Vidal, 19’40” Suton.

ARBITRI: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Mario Certa (Marsala) CRONO: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo).