La seconda serata di controlli legata al progetto “Sicurezza Notturna” della Polizia Locale, ha avuto luogo venerdì scorso sino alle quattro del mattino ed ha visto l’impiego di sei operatori lungo le strade trevigiane. Obiettivo perseguito dal Comando di Via Castello d’Amore: sicurezza e vivibilità della Città di Treviso. Una cinquantina i veicoli controllati durante la serata; tutti i conducenti sono stati sottoposti al controllo con il precursore etilometrico per verificare l’eventuale guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Su strada anche l’Unità Cinofila della Polizia Locale per la verifica, all’interno dei veicoli fermati, della presenza di sostanze stupefacenti. Esito negativo per tutte le auto controllate.
Gli agenti avevano a disposizione le più recenti strumentazioni tecnologiche per l’efficientamento dei controlli di Polizia, tra i quali i tablet per registrare gli esiti degli accertamenti ed il Targa System per la verifica sui veicoli in merito alla copertura assicurativa, alla revisione periodica ed all’eventuale provenienza di furto.
Dando seguito ad alcune segnalazioni per eccessiva velocità nelle ore notturne all’interno della circonvallazione esterna (PUT), le pattuglie hanno altresì eseguito controlli sul rispetto del limite di 50 km/h. Una decina i veicoli sorpresi a circolare a velocità eccessive.
Il progetto “Sicurezza Notturna” continuerà per tutta l’estate e le relative attività si concentreranno soprattutto nelle serate più densamente frequentate della bella stagione.
Matteo Venturini