Imoco-Dentil - foto FIVB
Imoco-Dentil - foto FIVB

 Inizia con il piede giusto il Mondiale per Club delle Campionesse d’Italia, Prosecco Doc Imoco-Dentil Praia 3-0.

All’esordio nel torneo mondiale, le ragazze di coach Santarelli hanno iniziato il loro percorso vincendo il primo set 25-20.

In evidenza, da subito, la capacità offensiva di Isabelle Haak, che mette a segno 7 punti.

Nel secondo set, ancora più facile la gestione delle pantere, subito avanti e dominanti. Il parziale si conclude dopo 21’ sul 25-15. In questo caso, molto più distribuiti i punti tra le giocatrici. La migliore è Fahr con 4 punti.

Il terzo set si conclude con identico punteggio, 25-15, ed è sempre la centrale a mettersi in evidenza con  6 punti.
A fine gara, ecco le dichiarazioni di coach Daniele Santarelli e di Cristina Chirichella.

Daniele Santarelli: “E’ stato un esordio mondiale di alti e bassi, da parte nostra c’era inizialmente un po’ di tensione e nervosismo, poi andando avanti ci siamo sciolte, abbiamo iniziato a rompere il ghiaccio e a giocare con maggiore continuità; a partire dal secondo set si è vista un’altra Imoco, siamo state molto più regolari, facendo pochi errori. Siamo contente, però dobbiamo essere brave, perché domattina abbiamo un’altra partita molto presto, con una squadra che conosciamo bene, e dobbiamo per forza recuperare energie”. 

Cristina Chirichella: “Siamo sicuramente contente di questo risultato, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma anche perché non siamo abituate a giocare a quest’ora. Ma dall’altra parte avevamo una squadra con grandi qualità e caratteristiche, con giocatrici molto esperte e forti. Ma penso che abbiamo disputato una buona pallavolo, e possiamo solo migliorare. Ai tifosi, per la prossima partita, dico: mi raccomando, tutti collegati alle 2!”