Proseguono i nostri Focus dedicati alle elezioni. In questa settimana il centro destra con Lega e Forza Italia.

Proseguono i nostri Focus dedicati alle elezioni. In questa settimana il centro destra con Lega e Forza Italia.

- in Cronaca, Le ultime
186
0
NotiziePlus_Elezioni

Mancano quindici giorni al voto e si intensificano gli appelli elettorali. In questa settimana seguiremo il centro destra e la coalizione che vede uniti Lega Nord e Forza Italia anche sul territorio veneto. Una Lega Nord in crescita esponenziale di consensi grazie al leader Matteo Salvini vicino alle esigenze della gente. I temi caldi della Lega, sicurezza, legalità, immigrazione, lavoro, giovani, anziani.

Temi che tutti trattano ma che la Lega affronta andando in mezzo al popolo. Nel nostro Focus dedicato alle elezioni politiche del 4 marzo prossimo vedremo e ascolteremo al nostro microfono uno dei volti più conosciuti del momento, per la Lega. Roberto Marcato, assessore regionale veneto allo sviluppo economico è uno dei protagonisti più richiesti nelle trasmissioni televisive nazionali, ex vice presidente della Provincia di Padova è un politico dallo stile diretto, pane al pane vino al vino si dice. Uno che dice e pensa esattamente ciò che vuole la gente e soprattutto operativo. Insieme a lui, nella coalizione del centro destra, per Forza Italia, avremo anche Raffaele Baratto, imprenditore nel mondo dell'occhialeria, per due mandati sindaco di Pederobba e ora presidente di Ats e candidato nel collegio trevigiano alla Camera dei Deputati.

Anche Baratto, da sempre vicino alle esigenze del territorio e della sua gente, ha dovuto gestire situazioni difficili a Pederobba per quanto riguarda l'immigrazione. Con Baratto per la coalizione del centro destra Dario Bond, per anni consigliere regionale ed ex capogruppo del Pdl, candidato alla Camera per Belluno e Treviso. Dario Bond, ora imprenditore nel mondo dell'agricoltura biologica, torna a servizio della gente parlando di agricoltura, trasporti, infrastrutture, giovani e lavoro. Da Forza Italia si ritorna alla Lega con Dimitri Coin, segretario provinciale Lega Nord e candidato anch'esso alla Camera. Ha raccolto un partito che aveva perso consensi e ora si ritrova una Lega, grazie anche a Matteo Salvini che potrebbe arrivare a sfiorare il 20% in campo nazionale, raccogliendo consensi da Nord a Sud perché si torna a parlare di italiani e diritti delle nostre popolazioni e soprattutto di autonomia.

Termina la nostra settimana di Focus dedicato alla Lega e a Forza Italia e a tutta la coalizione di centro destra Marica Fantuz sindaco di Meduna di Livenza, candidata anch'essa alla Camera dei Deputati e da sempre in prima linea sul territorio per quanto riguarda l'autonomia, essendo il comune di Meduna di Liveza sul confine con il Friuli Venezia Giulia, regione a statuto autonomo. Pochi metri separano Meduna da Pordenone con tante differenze in materia fiscale, sanitaria e scolastica e di infrastrutture. Argomenti molto cari alla Lega. Tanto che il 22 ottobre scorso la Regione Veneto ha indetto un referendum sull'Autonomia del Veneto.

Facebook Comments

You may also like

Nasce il Velodromo di Treviso – Spresiano. Lavori già in stato avanzato

In ogni storia c’è una pietra che fa