Tre serate per scoprire o riscoprire le bellezze naturali di Quarto d’Altino e del fiume che attraversa il territorio, il Sile. Tre occasioni per degustare e apprezzare la buona cucina, portata in tavola dai ristoratori locali e dal volontariato. Le Passeggiate enogastronomiche sotto le stelle lungo l’alzaia del fiume Sile – organizzate dalla Pro Loco con il contributo del Comune di Quarto d’Altino e della Regione del Veneto – sono un appuntamento sempre molto atteso, anche al di fuori dai confini comunali. Tanto che un anno fa, all’uscita dal lungo lockdown, sono state la prima iniziativa pubblica a essere proposta, con il consueto grande successo di partecipazione nonostante le incertezze e le molte restrizioni. Un appuntamento pronto a tornare anche in questa estate 2021, caratterizzando i giovedì del mese di luglio.
Giovedì 8 luglio partenza a gruppi da piazza San Michele dalle 19.30 e cena all’aperto nel giardino adiacente al ristorante “La corte”. Giovedì 15 luglio partenza a gruppi da piazza Giovanni XXIII a Portegrandi dalle 19.30 con cena all’aperto al bar “Al pescatore” – ristorante “Al vecio stampo” e a seguire musica dal vivo in piazza Giovanni XXIII. Giovedì 29 luglio partenza a gruppi dal centro servizi comunale di via Abbate Tommaso dalle 19.30 e cena all’aperto a cura della Pro Loco con musica dal vivo in piazza San Michele.
Il costo della passeggiata, tutto compreso, è di 25 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 339 787 0350, dopo le ore 13.