Treviso, il Veneto e tutto il mondo della musica tirano un grande sospiro di sollievo: Red Canzian non è più ricoverato in terapia intensiva al Ca’ Foncello. Resterà ancora qualche giorno in ospedale, stavolta in area non critica, dopo la grave infezione al cuore che lo aveva colpito nei giorni scorsi, costringendolo a saltare lo spettacolo di sabato sera (il suo Casanova opera pop” andato in scena in anteprima a San Donà di Piave con un notevole riscontro critico) e a un percorso di riabilitazione che dovrà giocoforza ancora per qualche tempo lontano dal palco e dal suo affezionatissimo pubblico.

D’altra parte era stato lui stesso, domenica pomeriggio, 16 gennaio, a rassicurare i fan con un messaggio:Va meglio, anche se ho corso un rischio molto grave”.

Va da sé che Bruno “Red” Canzian non sarà nemmeno al Teatro Malibran di Venezia venerdì prossimo, 21 gennaio, né i giorni successivi, e purtroppo non potrà ancora assistere dal vivo a “Casanova opera pop”, lo ricordiamo ancora, il progetto musical su cui il compositore e polistrumentista lavorava alacremente dal giorno dello scioglimento dei Pooh. Se non prima.

Pazienza, Red, ti rifarai: noi ti aspettiamo. Magari proprio nella tua Treviso, dove Casanova Opera Pop andrà in scena dal 22 al 25 febbraio.
La salute prima di tutto, sempre e comunque.