Reyer-Sassari
Reyer-Sassari

Giornata numero 22 della Serie A di basket, e sul parquet del Taliercio si gioca il match Reyer-Sassari. Sold out per l’impianto mestrino, con il pubblico di casa che torna a casa deluso dopo il ko subito dalla propria squadra.

Buon inizio nel primo quarto da parte della squadra di Spahija, ma poi viene fuori la formazione ospite. Anche nel terzo quarto, la Reyer riesce a riportasi in vantaggio. Si parte per gli ultimi dieci minuti con il risultato di 60-57. Poi l’andamento della gara cambia nuovamente andamento.

Grosse difficoltà nella fase finale del match, con i padroni di casa che non riescono a realizzare da tre, mentre il quintetto sardo ottiene un progressivo vantaggio nel punteggio. A 3’ dalla conclusione, sono sei punti di ritardo della squadra lagunare. Manca fluidità nel gioco degli orogranata che non vanno a canestro. E così gli ospiti, nonostante anche loro non realizzino molto, vanno comunque a +8 a 50” dalla sirena con Tyree. Serie di tiri da tre di Venezia che non vanno, e qui sostanzialmente si chiude il match.

Parziali: 18-17; 36-42; 60-57

Umana Reyer: Spissu 3, Tessitori 7, Heidegger 11, Casarin 3, De Nicolao, O’Connell ne, Janelidze ne, Kabengele 2, Brooks, Simms 22, Wiltjer 6, Tucker 17. All. Spahija.

Banco di Sardegna: Cappelletti 10, Treier, Tyree 13, Kruslin 3, Raspino ne, Gandini ne, Gentile, Diop 12, Gombauld 22, McKinnie 5, Jefferson 7, Charalampopoulos 6. All. Markovic.