Avere un naso perfetto senza ricorrere alla chirurgia plastica è possibile, grazie al rinofiller. Se la rinoplastica è un’operazione, questo trattamento garantisce un risultato ottimale senza tutti gli effetti collaterali di un intervento.

Il rinofiller: che cos’è

Entrando nel dettaglio, parliamo di un trattamento utilizzato nella medicina estetica che permette di correggere alcuni difetti del naso in modo non invasivo. Il rinofiller, infatti, viene eseguito con delle infiltrazioni di filler che hanno lo scopo di volumizzare e di modellare il naso.

Si tratta di una procedura del tutto indolore durante il quale vengono utilizzati solitamente acido ialuronico, collagene e acido polilattico. Inoltre, ha un costo ridotto rispetto a un intervento di rinoplastica e non necessita dell’utilizzo del bisturi.

Tuttavia, non permette di correggere alcuni problemi, come per esempio la larghezza del naso oppure le deviazioni al setto nasale, per cui sono richieste invece delle operazioni di chirurgia.

I risultati

Questo trattamento non può assicurare dei risultati permanenti: il suo effetto, infatti, dura per circa 12 o 18 mesi al massimo. Le sostanze utilizzate durante l’iniezione, infatti, sono completamente riassorbibili.
Il costo del trattamento varia a seconda di diverse variabili e oscilla da i 300 ai 500 euro in media.