Riqualificazione green, nuovo HQ e più servizi al Centro di Medicina

Riqualificazione green, nuovo HQ e più servizi al Centro di Medicina

- in Le ultime, Salute, Treviso
151
0
headquarter centro di medicina 1

Grazie ad un nuovo piano in sopraelevazione ed alla riorganizzazione interna degli spazi, il Centro di medicina Treviso con sede a Villorba raggiunge i 5.300 metri quadrati di superficie. L'avvio dei lavori è fissato per lunedì 13 luglio. Si comincia con l’ampliamento di 800 metri quadrati in elevazione di un piano, portandoli in totale a 3. A supporto un ampio parcheggio di 80 posti auto (40 dei quali già realizzati) a disposizione di pazienti, medici e dipendenti, che andranno ad aggiungersi ai 250 già presenti nell’area.

Nei nuovi spazi troveranno posto l'Odontoiatria con 5 riuniti, 12 nuovi ambulatori che andranno a potenziare Specialità quali la Dermatologia, la Cardiologia, la Oculistica e la Ginecologia, con il conseguente implemento dei posti di lavoro, nelle Segreterie e nei back office, e l’aumento dei medici, con una previsione stimata in 60 nuovi addetti.

RENDERING CENTRO DI MEDICINA VILLORBA 1

Si proseguirà con il piano terra dove, grazie alla riorganizzazione dei 300 metri quadrati della piscina, verrà ampliata la Radiologia, con un nuovo Mammografo 3D con Tomosintesi e una nuova Risonanza Magnetica ad alto campo, e potenziata l'Ortopedia e l'Ecografia internistica. Concludendo con il primo piano, dove il Polo Chirurgico avrà una sala operatoria in più dedicata alla Endoscopia (gastro e colon), un nuovo ambulatorio chirurgico e sarà ristrutturata la Sala della Chirurgia Oculistica. Qui sono presenti tecnologie di altissima precisione per la chirurgia refrattiva. Completa il polo chirurgico la sala dedicata a Chirurgia generale e Chirurgia ortopedica.

Ma non è tutto. Nell’area accanto, nel giro di pochi mesi, si è concretizzato anche il recupero di un vecchio fabbricato convertito a Headquarter (Quartier generale di una rete di 33 strutture tra Veneto, Friuli ed Emilia, con 1.400 collaboratori medici e 600 dipendenti) e dello spazio attorno a parcheggio.

I nuovi lavori di ampliamento, il recupero dello stabile trasformato in green building a scopo direzionale e i nuovi 80 nuovi posti auto hanno richiesto un investimento complessivo di 5 milioni di euro.

Facebook Comments

Leggi anche

Energia e sostenibilità: nasce a Villorba lo sportello dedicato

A partire dal prossimo 26 agosto il Comune