07/02/2021; Foto Alfio Guarie; Peroni Top10; Stadio Quaggia Mogliano Veneto; Mogliano Rugby 1969 vs Lazio Rugby 1927; XII giornata; Rugby;

Mogliano vince per la seconda volta in questa stagione una battaglia sul fango del Quaggia, questa volta alle spese della Lazio.

Vittoria che arriva dopo un match per nulla semplice, complicato anche da alcune defezioni dell’ultimo minuto. Indisponibili sia Ferraro che Bonanni, ritorna in campo Tomas Rosario come tallonatore titolare, e lo fa nel migliore dei modi, concedendosi anche il lusso di una marcatura pesante.

Subito dopo però il giovane avanti è costretto ad uscire per infortunio e a quel punto i biancoblù rimangono privi di un tallonatore di ruolo e iniziano a non avere più la stessa sicurezza nelle touche, nonostante l’impegno e la grande partita disputata da uno stoico “giostre” Ceccato rimasto in campo per tutti gli 80 minuti.

Nonostante i soli 7 punti a separare le due squade, non è mai sembrato che Mogliano potesse arrivare perdere questo match, ma purtroppo non è mai riuscito a chiuderlo definitivamente, tanto da concedere il punto di bonus difensivo ad una Lazio mai doma che non ha smesso di lottare fino al fischio finale. Sono mancati i guizzi necessari a segnare quando la meta sembrava ormai ad un passo, peccato, perchè si sono viste anche in questa partita molte cose positive.

Da segnalare il ritorno in campo anche di Emmanuel Spironello e l’esordio con la maglia biancoblù, sia di Enrico Jacono, sia di Derrick Appiah (per quest’ultimo si tratta di un ritorno a Mogliano come permit dal Benetton Treviso). Domenica prossima la difficile trasferta a Reggio Emilia per la tredicesima giornata del Peroni Top10. S

Il match sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Mogliano e nei canali della Federazione Italiana Rugby.