Questa mattina a Ca’ Sugana il sindaco di Treviso Mario Conte ha consegnato un attestato di riconoscimento ai giovani rugbisti della Nazionale Italiana Under 20 che hanno raggiunto risultati straordinari all’ultimo campionato Sei Nazioni, facendo sognare milioni di tifosi.

I giocatori premiati sono Carlos Berlese (Ruggers Tarvisium), Alessandro Garbisi (Benetton Rugby), Lorenzo Pani (Benetton Rugby), Dewi Passarella (Ruggers Tarvisium) e Matteo Rubinato (Benetton Rugby).

Il primo cittadino ha consegnato le pergamene «come riconoscimento per la passione e la determinazione sportiva che ti hanno portato in Nazionale nel Campionato Sei Nazioni Under 20 e come segno di gratitudine per essere esempio dei valori fondamentali del Rugby: l’impegno, il senso di responsabilità, il rispetto, la lealtà, l’amicizia, lo spirito di sacrificio e il forte senso di appartenenza al gruppo,  principi e qualità che rappresentano una esemplare scuola formativa per la gioventù di ogni epoca e che ti hanno permesso di mettere in luce l’eccellenza trevigiana e la sua cultura sportiva giovanile, dando lustro alla Città», peraltro nell’anno in cui Treviso è Città Europea dello Sport.

«Questi ragazzi sono un modello positivo ed è giusto che facciano notizia», ha sottolineato il sindaco Mario Conte. «Vogliamo celebrarli e ringraziarli perché sono la testimonianza che la motivazione, il rispetto e gli stimoli possono portare a grandi traguardi. Ho chiesto loro di essere i veri “influencer” per dare l’esempio alla comunità e di conseguenza anche ai giovani. Non serve diventare campioni ma dimostrare che con l’impegno, la dedizione e la costanza si può sempre trovare uno stimolo per migliorare, in tutti i campi».