Nel corso della mattinata del 2 luglio, i militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Donà di Piave hanno tratto in arresto P.U., 22enne nigeriano, senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato notato nei pressi di via Baron, strada vicina alla locale stazione ferroviaria, mentre cedeva un involucro ad un probabile compratore.
Entrambi sono stati fermati ma l’indagato ha cercato invano di sottrarsi al controllo opponendo strenua resistenza ai militari ma venendo fermato dagli operanti.
L’acquirente 42enne è stato trovato in possesso di una dose di eroina del peso di 0,75 grammi mentre il pusher di 25 euro ritenuti essere il controvalore pattuito per lo stupefacente.
Il giovane è stato quindi dichiarato in stato di arresto mentre il compratore verrà segnalato amministrativamente alla Prefettura di Venezia per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.
Denaro e droga sono stati posti sotto sequestro.
Quest’oggi, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri, nei confronti dell’uomo verrà celebrata l’udienza di convalida con rito direttissimo presso il Tribunale di Venezia così come disposto dall’Autorità Giudiziaria nella persona del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica lagunare.