Fiducia in Regione – Zaia ottiene il sì al voto parlamentare che taglierà le discussioni

Luca Zaia ha ottenuto una pesantissima vittoria. Ieri in Consiglio a Veneziai il Governatore del Veneto ha visto approvare la sua proposta di introdurre nel Parlamento Regionale lo strumento fiduciario, che in presenza di provvedimenti giudicati “strategici e urgenti” consente di chiedere il voto di fiducia per tagliare i tempi delle discussioni. Grandi polemiche da parte dell’opposizione, che ha abbandonato l’aula parlando di “nascente dittatura”.

Veneto Banca, parte processo – udienza per aggiotaggio anticipata a novembre causa rischio prescrizione

Crac Veneto Banca, la magistratura ha deciso di anticipare il 24 novembre l’udienza preliminare del procedimento per il reato di aggiotaggio contestato a 11 manager dell’istituto montebellunese. Inizialmente il processo sarebbe dovuto partire nel marzo 2018, ma il rischio della prescrizione e le convincenti argomentazioni della Procura hanno persuaso il Tribunale di Treviso ad anticipare i tempi.

Migranti, parla il Comune – Grigoletto vuole un secondo dormitorio a Silea, Roncade e Zero Branco

La Giunta Manildo continua incessante la ricerca di una soluzione al problema dei migranti, decisamente troppi per la capienza cittadina. Il vicesindaco Grigoletto in particolare ha appena manifestato la necessità di ricevere una mano da Silea, Roncade o Zero Branco, dove andrebbe aperto un secondo dormitorio in cui far defluire i profughi in eccesso.

Sportive da record – A Treviso le donne che fanno sport sono il 32%: è primato nazionale

Treviso si conferma città dello sport, soprattutto dello sport in gonnella. Secondo gli ultimi dati infatti le donne trevigiane sono le più atletiche d’Italia: il 32% di loro pratica regolarmente attività sportiva, contro il 20% della media nazionale. Nessun’altra città italiana può vantare un simile dato. Complimenti allora alle donne di Treviso.

[huge_it_slider id=”2″]