Zaia scrive a Gentiloni – Autonomia, inviata al premier la legge regionale che apre il negoziato

Politica. Luca Zaia ieri ha inviato al premier Gentiloni il testo della nuova legge 43 approvata dal Consiglio Regionale sull’Autonomia Finanziario-Fiscale, allegandovi una lettera in cui ha ufficialmente chiesto l’apertura della trattativa tra Roma e Venezia. Domani il governatore si trasferirà nella capitale per sedersi al tavolo istituzionale. Inizia dunque un lungo confronto tra Zaia, i suoi esperti, e la delegazione governativa, guidata dal sottosegretario con delega agli affari regionali Gianclaudio Bressa. LEGGI L’ARTICOLO DI NOTIZIEPLUS.IT

Banche Venete, parla Casini – “invio in Procura gli atti dell’istruttoria della vigilanza di Bankitalia sulle ex popolari”

Economia. Il presidente della Commissione bicamerale sulle banche, Pier Ferdinando Casini, ha risposto positivamente alla richiesta presentata dal senatore laziale Andrea Augello. Casini ha cioè autorizzato l’invio in procura di parte degli atti dell’istruttoria inerente alla vigilanza di Bankitalia sull’operato delle ex popolari venete. Casini ha comunque precisato che non ravvisa alcuna fattispecie penale nell’operato della Banca d’Italia.

Palazzo Prefettura in vendita – fissata asta a 8,7 milioni di euro, superiore all’offerta di Invimit

Attualità. Ieri mattina è stato pubblicato il bando per la vendita del palazzo della prefettura di Treviso in Piazza dei Signori. Il valore della base d’asta è stato fissato a 8,7 milioni di euro, cifra corrispondente a quella stimata dall’Agenzia delle Entrate. Tra gli acquirenti, si è fatto avanti il fondo statale Invimit, che acquisterebbe il palazzo per lasciarlo sede definitiva della Prefettura. Tuttavia l’offerta si ferma a 7,5 milioni di euro.

Imoco stasera a Busto Arsizio – derby d’Italia, la grande ex Asia Wolosz suona la carica gialloblu

Sport. Questa sera alle 20.30 al PalaYamamay la capolista Imoco Volley affronta Busto Arsizio in quello che, per numero di partite giocate tra le due squadre, è definito Derby d’Italia. Protagonista attesa del match la palleggiatrice polacca Asia Wolosz, neoacquisto e regista di Conegliano, che dal 2013 al 2015 vestì la maglia delle farfalle biancorosse. Ora è gialloblu come le altre pantere trevigiane, che cercano la settima vittoria su sette partite di campionato.

[huge_it_slider id=”2″]