SOCIAL TG+ 24 AGOSTO EDIZIONE UNICA

SOCIAL TG+ 24 AGOSTO EDIZIONE UNICA

- in Elenco edizioni TG+
217
0
Featured Video Play Icon
  • Vaccinazioni e Scuola - Cà Sugana convoca i dirigenti scolastici per l'applicazione Decreto Lorenzin

Il nuovo anno scolastico si avvicina e con l’entrata in vigore della legge Lorenzin preoccupazioni e caos sono all’ordine del giorno. I flussi di famiglie che in questi giorni si stanno recando al centro vaccinazioni dell’Usl 2 rassicurano l’assessore all’istruzione del comune di Treviso Cabino che ha rivolto comunque un appello a tutte le famiglie con figli in età scolare ricordando che non è questione di libertà ma che a monte c’è la difesa dei bambini e della loro salute. Sulla questione la giunta Manildo ha sempre mantenuto una posizione a favore. L’assessore ricorda che le vaccinazioni obbligatorie sono gratuite e che la scienza fornisce la massima garanzia. In questa settimana Cà Sugana ha convocato i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi, scuole materne pubbliche e i referenti di quelle paritarie a un incontro con il responsabile del servizio Igiene e Sanità Pubblica e medicina di Comunità.

  • Vaccinazioni e Scuola - Richiesta di formulazione di una linea operativa strategica

Va trovata subito una linea operativa. Il dirigente della Cigl ritiene utile un incontro fra Azienda Sanitaria Usl, Ufficio scolastico provinciale, comuni, dirigenti e sindacati su scala provinciale, per individuare linee operative e la massima collaborazione fra gli enti, per poter alleggerire il carico che la legge porta sulle istituzioni. La situazione a poche settimane dall’inizio della scuola non è affatto chiara e la strategia non sembra essere preparata. Il Dipartimento di prevenzione attende indicazioni dalla Regione sulle procedure di intervento visto che sono previsti richiami di massa per circa 28 mila persone a rischio tra studenti e insegnanti.

  • Polizia locale Veneta - La Regione chiede al Ministro dell'interno un potenziamento dell'organico

La sicurezza in Veneto scarseggia. I poliziotti locali effettivi in tutta la regione sono solo 3615, mille dei quali di età superiore a 56 anni. La Regione sta operando per una revisione della legge regionale per poter adeguare l’assetto della polizia locale ai nuovi princìpi introdotti dalla normativa stradale. L’assessore al territorio e sicurezza della Regione Veneto Corazzari, ha richiesto un incontro al Ministro dell’Interno per rappresentare personalmente le criticità derivanti dalla carenza degli organici di polizia locale e per ribadire la disponibilità della Regione Veneto a partecipare ai tavoli tecnici di lavoro.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
  • Passante di Mestre - Incidente mortale tra Tir e auto, una vittima e tre feriti 

Terribile incidente mortale quello accaduto ieri pomeriggio intorno alle  15.30 lungo il passante di Mestre, all’altezza della confluenza con l’A27 di Preganziol. L’auto che ha cercato di immettersi sul Passante a tutta velocità è finita contro il Tir che la precedeva e che aveva rallentato per infilarsi nel traffico. L’auto ha frenato all’ultimo finendo con la parte anteriore sotto l’asse posteriore del camion. La violenza dello schianto ha fatto perdere la vita ad una imprenditrice quarantatreenne vicentina che sedeva al posto del passeggero. Sotto shock il compagno della vittima alla guida del veicolo. Sul posto sono intervenuti 6 mezzi degli ausiliari Cav, tre mezzi dei vigili del fuoco, due pattuglie della Polstrada e due ambulanze del Suem di Treviso.

  • Sanità Trevigiana - Al Cà Foncello intervento di ricostruzione mandibolare su paziente giovane

Cinque ore di intervento da parte dell’Unità di Chirurgia Maxillo Facciale del Ca’ Foncello hanno permesso ad una giovane ventiduenne di ritrovare il sorriso perso a causa di un’artrite reumatoide deformante che le stava rovinando la vita. I medici dell’ospedale trevigiano sono ricorsi alle più moderne tecniche digitali per analizzare l’entità delle porzione ossee dalla giovane persa con l’aggressione dell’artrite e dopo averle rimosse chirurgicamente hanno sostituito le parti della mandibola con delle protesi fissate con viti. “L’importante e complesso intervento chirurgico che ha portato a termine pone il Ca’ Foncello tra i pochissimi centri italiani dove viene eseguito e quindi è segno di sempre più alto livello specialistico e qualitativo dei servizi che garantiamo ai nostri cittadini” queste le parole del Direttore Generale Benazzi.

  • HOME FESTIVAL - Countdown per l'8° edizione tra controlli e sicurezza

È partito il countdown per l’ottava edizione dell’HOME FESTIVAL che si terrà a Treviso dal 30 agosto al 3 settembre. Il festival è cresciuto, sull’area di 95 mila metri saranno allestiti ben 9 palchi che daranno la possibilità di mischiare più generi, dando spazio alla scena underground, ma anche a big sia italiani che internazionali. Numerosi gli artisti che si esibiranno e affluenza di pubblico prevista maggiore rispetto agli anni precedenti. Ricordiamo che l’anno scorso hanno partecipato all’HOME oltre 88 mila persone in cinque giorni. Eri è stato effettuato il sopralluogo da parte della Questura e vigili urbani tra Dogana, Canevare e Mercati e sono stati decisi il posizionamento dei jersey, i percorsi per i pedoni e delle navette. Ulteriori lavori di potenziamento per la sicurezza saranno completati a breve.

Facebook Comments

You may also like

AMA FESTIVAL Causa maltempo data annullata

AMA FESTIVAL la prima data prevista per questa