SOCIAL TG+ 25 AGOSTO EDIZIONE UNICA

SOCIAL TG+ 25 AGOSTO EDIZIONE UNICA

- in Elenco edizioni TG+
397
0
Featured Video Play Icon

Epidemia del cancro dei platani - Abbattimento degli alberi infetti. Piantumazione di tre nuove piante ogni platano abbattuto

Un’epidemia inarrestabile quella del cancro colorato dei platani che sta facendo ammalare decine di piante presenti all’interno del comune di Treviso. Per porre rimedio Cà Sugana ha previsto l’abbattimento delle piante infette con successiva opera di piantumazione di tre nuovi alberi per ogni singolo platano eliminato. I lavori partiranno lungo il Put, lungo il Terraglio e la Feltrina per spostarsi poi lungo viale Cairoli, a Selvana, Santa Bona, Sant’Angelo, Santa Maria del Rovere, San Pelajo. lI piano di compensazione che prevedere la piantumazione dei nuovi alberi sarà implementato a partire dalla prossima stagione invernale.

Mercato del lavoro bloccato - Nella Marca sono scoperti 4000 posti di lavoro

I dati relativi al mercato del lavoro pubblicati una decina di giorni fa dalla ricerca Excelsior di Unioncamere sono allarmanti. In Veneto il 28,4% delle oltre 86 mila entrate previste nelle aziende nei prossimi tre mesi presenta difficoltà di reperimento. Sebbene la produzione annuale nelle aziende trevigiane è cresciuta del 4,1% rispetto all’anno scorso e gli ordini dall’estero aumentati del 5,6%, nella Marca ci sarebbero circa 4 mila posti di lavoro scoperti. Due sono i fattori del blocco quali la perdita dei mestieri artigianali e la necessità di alta specializzazione per le posizioni più tecniche.

Nuovo Incidente mortale sul lavoro – Uomo muore per asfissia mentre faceva lavori di manutenzione

Gli infortuni mortali sul lavoro nuovamente in aumentano nella Marca, dall’inizio dell’anno sono 5 gli episodi registrati. Ultimo in ordine di tempo quello accaduto ieri nell’azienda vinicola Cide di Mareno di Piave. Il lavoratore è morto per asfissia mentre stava facendo dei lavori di manutenzione all’interno di un'autoclave. La mancanza di ossigeno all’interno di uno dei silos utilizzati per la spumantizzazione dei vini ha fatto perdere la vita ad un operaio 43enne romeno di Cimadolmo arrivato in Italia vent’anni fa che ora lascia due figlie e una moglie.

Ospedale San Giacomo Castelfranco Veneto – Nasce il nuovo polo Oncologico

Oltre alle novità approdate all’Ospedale di Montebelluna un altro polo ospedaliero trevigiano sta potenziando la propria offerta in materia di innovazione e servizi al paziente. Si tratta dell’Ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto.  L'Istituto Oncologico Veneto approda all'ospedale attivando 138 posti letto che si vanno a sommare ai 120 presenti a Padova. L’ospedale diventerà un punto di riferimento nazionale per la chirurgia oncologica di alto livello, rivolta a pazienti affetti da neoplasie all’apparato digerente e riproduttivo, ai polmoni e tiroide.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+

Vidori Servizi Ambientali Spa - Diossine e furani cento volte superiori alle normali condizioni ambientali

Arrivano novità sull’incendio avvenuto venerdì alla Vidori Servizi Ambientali Spa di Vidor, azienda di smaltimento rifiuti trevigiana dove è stata completamente distrutta la piattaforma polifunzionale del trattamento rifiuti. I nuovi dati relativi al monitoraggio dell’aria durante l’incendio che sono stati diffusi ieri dall’Arpav, sottolineano la presenza nell’aria di diossine e furani cento volte superiori alle normali condizioni ambientali durante l’incendio. Nei giorni scorsi l’agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale aveva tranquillizzato in merito alla presenza di fibre di amianto in aria. Dopo le analisi dei dati ora si annunciano ulteriori controlli sui terreni. Ora sono attesa spiegazioni da parte dell’Azienda Sanitaria ai cittadini delle zone.

Mobilità di Marca - Arriva un nuovo partner privato

Di fronte al nuovo quadro normativo delineato dalla riforma Madia per le partecipate pubbliche, la Provincia di Treviso ha indetto un bando che unisce la vendita del 30% delle quote azionarie con sottoscrizione e aumento di capitale. Mobilità di Marca avrà dunque un nuovo partener privato che, dal 2019 in poi, gestirà il servizio di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano, in una gestione mista. A Mom sono affidati i servizi di trasporto pubblico extraurbano dalla Provincia, e i servizi di trasporto pubblico locale comunale di Treviso, Montebelluna, Conegliano e Vittorio Veneto. Lunedì scorso è partita la campagna abbonamenti per il trasporto pubblico scolastico della Marca, nel primo giorno si sono registrati 537 abbonamenti e 266 nuove tessere.

AMA Summer Festival - Da Asolo serata di musica italiana con Baustelle e Elio e le Storie tese

Questa sera appuntamento imperdibile all’Ama Music Festival di Asolo che si concluderà domenica 27 Agosto. Dopo il successo di pubblica e critica delle prime date del tour che sta portando i Baustelle ed il loro nuovo album "L'amore e la violenza" in giro per tutto lo stivale, la band arriverà sul palco dell’Ama preceduta dall’esibizione di Ermal Meta.  La serata si concluderà poi con una delle live band più divertenti e allo stesso tempo tecnicamente devastanti che esistano, Elio E Le Storie Tese. Gran serata all'insegna della musica italiana.

 

Facebook Comments

Leggi anche

Cittadella: un inizio 2019 da otto in pagella

Il Veneto rappresenta calcisticamente una delle regioni “tradizione”