Sanità, fondo sociale a 21 mln – dal 2012 era bloccato dalla Regione a 18 milioni

Sanità. La Regione Veneto ha deciso di aumentare di 3 milioni di euro il fondo destinato alla copertura delle spese sostenute nel 2017 per le attività e i servizi sociali e socio-sanitari. Si passa dai 18 milioni, una soglia che resisteva dal 2012, a 21 milioni adesso. Grande soddisfazione di Claudio Sinigaglia, consigliere del PD e vicepresidente della Commissione Sanità del Veneto, il quale ha spiegato che sono stati rivisti anche i criteri di erogazione, in precedenza penalizzanti per alcune ULSS.

Tenta la rapina e poi fugge – alle poste di Fagarè bandito messo in fuga dall’allarme

Cronaca. Se mercoledì mattina alle poste di Frescada il colpo è andato a segno, ieri nella filiale di Fagarè invece la rapina è stata sventata. Stavolta non si trattavano dei soliti due africani, bensì di un uomo solo, probabilmente italiano, incappucciato e armato di pistola finta. Dopo aver intimato alla cassiera di consegnargli i soldi, è stato subito messo in fuga dall’allarme, attivato dalla direttrice che sedeva in una stanza attigua.

Sprar, 2 milioni di euro fino al 2020 – pronto il bando. Cabino “nel 2017 accolti 90 giovani”

Attualità. E’ pronto il bando triennale per il progetto di accoglienza Sprar fino al 2020, che potrà contare a Treviso su un finanziamento di 2 milioni di euro. Nel frattempo l’assessore comunale Anna Caterina Cabino, che ha il referato sulle politiche per l’immigrazione, ha snocciolato un po’ di dati sul 2017 spiegando che “quest’anno le persone accolte sono state circa una novantina, l’81 per cento delle quali di un’età compresa tra i 25 e i 30 anni”

Capodanno a numero chiuso – Piazza dei Signori, Piazza S. Vito e Loggia dei Cavalieri transennate

Capodanno. A Treviso centro Manildo e Grigoletto vogliono in veglione di S. Silvestro in assoluta sicurezza, riducendo al minimo ogni possibile rischio di confusione e tafferugli. Per questo motivo gli accessi a Piazza dei Signori, dove ci sarà il palco di Radio Company, ma anche Piazza S. Vito e Loggia dei Cavalieri verrà transennato e gli accessi regolamentati come successi sulle Mura per i concerti di Suoni di Marca in estate.