Ecco le principali notizie di oggi:

[line_list]

  • Striscia piomba a Ca’ Sugana – Scooter polizia beccati dal targa systemNel TG+ di mercoledì 15 marzo vi avevamo parlato degli scooter dei vigili urbani, che il nuovo targa system di Treviso ha pizzicato senza revisione. Ieri in Comune si è presentato nientepopodimeno che Moreno Morello di Striscia la Notizia, cui il sindaco Manildo ha laconicamente risposto “Questo è il tipico caso del calzolaio con le scarpe rotte”.
  • Pedemontana, bufera espropri – Pagati appena 54 milioni su 334La Società Italiana Autostrade è ancora in alto mare con le somme da versare ai proprietari dei terreni espropriati. Gli accordi raggiunti, infatti, sono 1739 su un totale di 3042 espropri, che si traducono in 54 milioni di euro pagati e altri 60 in fase di liquidazione, con i residui 220 milioni ancora vacanti.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Park ospedale, 1000 posti – Confronto Benazzi-Manildo, c’è perplessitàI residenti del quartiere di S. Antonino sono spaventati in queste ore dal progetto dei nuovi maxi-parcheggi presso la cittadella dell’ospedale Ca’ Foncello. Mercoledì pomeriggio, durante un incontro alle scuole Felissent, il sindaco Manildo e il direttore dell’Uls Benazzi hanno tuttavia spiegato che il piano prevede anche opere di mitigazione, piste ciclabili e nuovo verde pubblico.
  • Prosecco da Oscar – Docg di Conegliano n.1 fra dell’industria distrettualeNel report annuale sulle imprese distrettuali realizzato da Intesa S. Paolo, il distretto Docg del prosecco di Conegliano ha vinto l’oscar per la miglior performance di crescita e redditività. Al secondo posto il distretto bellunese dell’occhialeria, al terzo i salumi nel parmigiano.
  • Treviso calcio, nuova proprietà – Domenica la Popolarissima del CiclismoIl Treviso calcio è ufficialmente dell’imprenditore Luca Visentin, che annuncia Michele Arcuri allenatore, promettendo anche nuovi acquisti e il ritorno al Tenni. Domenica invece si corre a Treviso la 102esima Popolarissima del Ciclismo, per la prima volta patrocinata dall’Unione del Ciclismo Internazionale.