A Treviso la banda ultralarga – Dal 10 dicembre cablate 32.000 unità edili

Infrastrutture. Dal 10 dicembre iniziano ufficialmente i lavori di cablaggio capillare per 32.000 edifici trevigiani che verranno raggiunti dalla connessione a fibra ottica, la cosidetta banda ultralarga che consente il raggiungimento teorico del fantascientifico traguardo di 1 Gbps, 1000 Megabit al secondo. L’investimento del Comune di Treviso ammonta a 11 milioni di euro. LEGGI L’ARTICOLO DEDICATO

Domani Zaia a Roma – ore 14.30 primo incontro fra Regione e Ministero degli Affari Regionali

Autonomia. Dopo l’ultimo rinvio per lutto, domani alle ore 14.30 si terrà il primo incontro tra il governatore del Veneto Luca Zaia e il Sottosegretario del Consiglio dei Ministro con delega agli affari regionali Gianclaudio Bressa. A circa un mese e mezzo di distanza dal Referendum per l’Autonomia, parte dunque ufficialmente l’atteso negoziato tra il Governo Italiano, il presidente della regione e la sua squadra di tecnici…

Premiati gli atleti di Marca – Al Sant’Artemio consegnate dal Coni 31 medaglie al valore atletico

Sport. Ieri al Sant’Artemio una delegazione del Coni ha premiato 31 campioni trevigiani che hanno dato il loro importante contributo allo sport nazionale, soprattutto in discipline meno note come aeromodellismo, rally, ciclismo, bocce, perfino moto d’acqua e freestyle della neve.

Igor-Imoco è sabato 9 – trasferta di campionato a Scandicci domenica 3.

Sport. Dopo essere caduta in casa contro Modena per 3-2, ora Conegliano è attesa da altri due match di fuoco: uno in campionato e uno in Champions League. Domenica 3 dicembre la difficile trasferta a Scandicci, in casa di una delle formazioni più in forma d’Italia; e poi sabato 9 dicembre derby di superlusso a Novara per i gironi di Champions League. in casa dell’Igor Gorgonzola campione nazionale in carica, che ha già sconfitto l’Imoco un mese fa in supercoppa di lega.