social tg+ 7 dicembre ed. sera

social tg+ 7 dicembre ed. sera

- in Elenco edizioni TG+
429
0
Featured Video Play Icon

Ca’ Foncello scopre l’emoglobina 2 – anomalia genetica galeotta, dott.ssa Barbiero scopre variante della proteina

Medicina. Grande scoperta di livello mondiale all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Analizzando un’anomalia genetica emersa durante lo screening prenatale eseguito su di una futura mamma, la specialista in microbiologia, dott.ssa Giuseppina Barberio, è riuscita ad identificare una variante, finora sconosciuta, dell’emoglobina, forse la più importante proteina dell’organismo umano. Naturalmente ora ci sarà un fiume di ricerche da effettuare e documenti da acquisire, ma nel frattempo l’inedita proteina è stata battezzata “Emoglobina Sile”.

Manildo apre la campagna elettorale – il sindaco sposta il tiro verso il centro

Politica. L’altra sera al Palaborsa il sindaco Manildo ha cominciato a parlare di Treviso Bene Comune, la lista civica che porterà alle elezioni comunali del 2018. Manildo ha ribadito che l’unico partito presente in lista sarà il PD, naturalmente, ma ha anche fatto capire di voler continuare a spostare l’asse della sua linea politica da sinistra verso centro. Il sindaco si è detto ampiamente soddisfatto del quinquennio quasi alle spalle, dichiarando “In questi anni ho cercato di amministrare con la logica del buon padre di famiglia”.

La crisi del Piave – direttiva UE impone il raddoppio della portata idrica, ma non c’è abbastanza acqua per i campi

Ambiente. Il Piave e le coltivazioni di Marca rischiano di entrare in seria crisi idraulica. Secondo una direttiva UE recepita in Italia quest’anno, il deflusso minimo vitale, oggi calcolato in 10 metri cubi al secondo presso Nervesa, va sostituito con il cosiddetto deflusso minimo ecologico, quantificato in oltre 20 metri cubi al secondo, più del doppio. Il Consorzio di Bonifica però lancia l’allarme: non c’è abbastanza acqua per rimpolpare il fiume Piave e continuare ad assicurare l’irrigazione di canali e campagne. Serviranno una rivoluzione strutturali di tutti gli impianti, per risparmiare ogni singola goccia d’acqua.

Cavasin torna in Italia – il tecnico trevigiano Panchina d’Oro 2000 riparte in C dal Santarcangelo

Sport. Ecco un ritorno che emozionerà tutti i trevigiani appassionati di calcio. Alberto Cavasin, ex tecnico del Treviso, torna ad allenare in Italia. Si era tenuto lontano dal Belpaese per 6 lunghi anni, lui, trevigiano e veneto DOC ma uomo di mondo, e sembrava aver definitivamente chiuso con il nostro calcio dopo la retrocessione dalla Serie A alla B conseguita sulla panchina della Sampdoria, esperienza diventata celebre grazie ad una sotrica conferenza stampa molto gettonata su Youtube. Oggi invece Cavasin, reduce dalla quarta serie inglese, riparte dal Santarcangelo, in Serie C.

Facebook Comments

Leggi anche

Vieira-Came Dosson, stretta di mano fino al 2023

La Came Dosson Calcio a 5 ha annunciato con grande