“Una mascherina per continuare insieme, perché la sicurezza viene prima di tutto”. Il progetto #SOSTENIAMOCASIER lanciato il 16 aprile scorso dall’amministrazione comunale di Casier (retta dal sindaco Renzo Carraretto), dalle attività produttive locali e naturalmente dalle associazioni di tutto il territorio, si è concretizzato a partire da sabato 13 giugno, con la prima consegna di mascherine riutilizzabili a tutte le famiglie residenti nel Comune.
A consegnarle casa per casa sono i volontari della Protezione Civile, supportati da quelli della F.I.P.S.A.S., Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee. È il primo risultato tangibile della raccolta fondi destinata all’acquisto, da parte dell’amministrazione comunale, di mascherine riutilizzabili da donare alla popolazione.

[huge_it_slider id=”5″]

Sono dispositivi di protezione certificati CE, ricondizionabili, quindi riutilizzabili anche i tra i diversi componenti familiari, previa sanificazione. Una soluzione pratica ed ecologica, che evita i problemi di smaltimento delle mascherine chirurgiche, con impatto ambientale notevole.
“È un dono che facciamo a noi e per noi”, aveva detto in quell’occasione il sindaco Renzo Carraretto, che ora invece, insieme alla Giunta, ha ringraziato “tutti quelli che si sono adoprati per realizzare questa bella iniziativa”.
La campagna di raccolta fondi non si ferma: sul sito del Comune di Casier tutte le informazioni in merito.