Portare la pratica sportiva all’aperto attraverso l’organizzazione di una serie di eventi sul territorio. Con questo scopo il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello chiama a raccolta associazioni e realtà che operano nel mondo dello sport a Venezia, al fine di costruire insieme un cartellone di iniziative che diano respiro ad uno dei settori tra i più colpiti dalla pandemia da Covid19. Il Comune di Venezia raccoglierà le proposte divise in base a due linee guida: l’organizzazione di tornei e la ricognizione di realtà per lo svolgimento di attività sportive all’aperto. Per partecipare sarà possibile richiedere un modulo scrivendo a questi indirizzi mail: sport.me@comune.venezia.it e sport.ve@comune.venezia.it.

“L’obiettivo dell’estate 2021 – ha dichiarato Tomaello – è quello di consentire allo sport di ripartire sfruttando al meglio gli spazi esterni: impianti comunali, piastre polivalenti, ma anche parchi e giardini pubblici. Vogliamo far ripartire anche da qui il movimento di tutte quelle discipline necessariamente sospese in questo periodo di pandemia. Tutto il mondo sportivo di base e i suoi operatori hanno subito e stanno subendo disagi, per questo poniamo un’attenzione particolare ad ogni istanza e proposta, che saranno raccolte con il fine ultimo di costruire insieme un cartellone che offra ai cittadini la possibilità di praticare sport all’aperto”. 

“Oltre all’ organizzazione di tornei, tra i quali calcio-tennis, green e beach volley, bocce e basket – ha continuato Tomaello – ci piacerebbe  portare, laddove possibile, la pratica delle discipline sportive all’aperto attraverso l’organizzazione di mini corsi, stage, momenti dimostrativi”. Per l’adesione al progetto relativo ai tornei occorre compilare il modulo entro il 3 maggio, mentre chiude il 10 maggio la raccolta relativa alla ricognizione di attività sportiva all’aperto.