Nel corso di un’attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori nell’area dello scalo ferroviario di Venezia Santa Lucia, nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Venezia ha fermato e denunciato due donne ritenute responsabili di tentato furto aggravato in concorso.
Gli operatori della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Venezia hanno notato due giovani donne nel piazzale esterno alla stazione che, con atteggiamento sospetto, si sarebbero accodate ad un gruppo di turisti che si stavano dirigendo verso il vicino Ponte degli Scalzi.
Ad un certo punto, una delle due ragazze si sarebbe avvicinata ad una signora del gruppo nel tentativo di sottrarle il portafoglio dallo zaino, mentre l’altra con una scialle avrebbe coperto i movimenti .
I poliziotti, a questo punto, sono intervenuti fermando e bloccando la coppia di borseggiatrici.
Accompagnate dagli agenti presso gli Uffici per approfonditi accertamenti, le due donne, già gravate da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stato denunciate all’Autorità Giudiziaria di Venezia.
Si precisa che il procedimento non è ancora concluso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.