Stoccarda-Conegliano -foto dalla pagina Facebook dell’Imoco volley
Stoccarda-Conegliano -foto dalla pagina Facebook dell’Imoco volley

Nella seconda giornata di Champions League di volley femminile, Stoccarda-Conegliano si conclude con il successo delle Campionesse d’Italia per 3-1.
Nel primo set il punteggio rimane sostanzialmente alla pari sino a quota 12: quando arriva un ace di Wolosz, seguito sul 14-14 da un muro di Fahr. Poi sono le padrone di casa ad avvantaggiarsi di 3 punti sul 18-15, quando una Pipe di Rivers va a terra. Nel finale del primo set è sostanzialmente decisivo il diagonale out di Plummer che esce, per il 21-17. Quindi Stoccarda riesce ad imporsi per 25-21.
Nel secondo set le gialloblu si mantengono sempre in vantaggio, all’inizio un altro ace di Fahr permette alle pantere di essere in vantaggio 5-2. Qualche errore di troppo di Haak e Plummer consente però alle padrone di casa di accorciare le distanze sul 9-10. Robinson-Cook, attraverso una diagonale stretta riporta a +3 il sestetto trevigiano.
Ed è la stessa statunitense che, insieme a 7n attacco vincente di Plummer, ad aggiornare il massimo vantaggio sul 13-18. Questa volta l’Imoco riesce a tenere in pugno la conduzione del set, grazie a una buona ricezione. Si va quindi sull’1-1 con il secondo set che si conclude sul 19-25.
Che questa non sia una partita facile per le ragazze di coach Santarelli lo si vede sino al 9-9 del terzo set. Ma allo stesso tempo si vede che è anche la partita di Robinson-Cook, la quale va a segno in poco tempo, realizzando 4 punti, portando così la sua squadra sull’11-15. È davvero importante il break ottenuto in questa fase della partita dalla Carraro Imoco Conegliano, visto che il punteggio arriva all’11-18. Una situazione di punteggio che, sostanzialmente, permette di controllare il tentativo di ritorno delle tedesche, che aggiornano il risultato sul 19-22. Poi riparte Conegliano che chiude il terzo set, e si porta avanti 2-1 grazie al muro di Robinson-Cook.
Il quadro e decisivo set è maggiormente controllato da Conegliano. Sull’8-9 una mano out di Plummer da zona 4 seguita da ben due aces della stessa giocatrice fa avanzare a + 4 le gialloblu (8-12). Una serie di errori, da una parte e dall’altra, agevolano comunque le ospiti (10-15). Un decisivo punto per lo Stoccarda lo mette a segno Stubbe. Altra accelerata di Wolosz e compagne, grazie alla straordinaria Robinson-Cook e a due attacchi sbagliati di Rivers (11-19). Mini break di 3-0 per le padrone di casa (14-19). Nella parte finale, il 17-23 lo ottiene un diagonale vincente di Haak, il successivo punto per Conegliano con un attacco out di Knollema. Si chiude su 18-25 con Robinson-Cook che, sa zona 4 fa toccare il pallone al muro avversario, il quale va fuori.
Per quanto riguarda i punti realizzati da Conegliano, 21 per Robinson-Cook, 20 di Haak e 16 di Plummer (eletta MVP dell’incontro). Dall’altra parte 20 i punti di Rivers.