Taliercio blindato
Taliercio blindato

Taliercio blindato in occasione del match Reyer Venezia-Hapoel Shlomo Tel Aviv. Da punto di vista della sicurezza, appuntamento ad alto rischio questa sera a Mestre, soprattutto dopo quello che è successo in questi giorni anche in alcune capitali europee.

Già nelle ore precedenti la partita, cassonetti e bidoni dell’immondizia, presenti nei pressi della struttura sportiva mestrina, erano stati tolti. Successivamente, un paio di ore prima del match, sono arrivate le forze dell’ordine in un numero ben più numeroso rispetto al solito. Poliziotti, carabinieri, agenti della Guardia di Finanza e anche diversi Vigili del Fuoco.

Agli ingressi controllo ferreo su ogni borsa, e verifica con metal detector per tutti quelli che entrano. In precedenza l’impianto era stato bonificato all’interno.

Questa gara, valida per la terza giornata di EuroCup, in origine si sarebbe dovuta disputare in Israele, ma per tutto quello che è successo e sta accadendo, è stato deciso di invertire il campo. Nella squadra di Tel Aviv ci sono diversi giocatori dì nazionalità israeliana. Nonostante questo, nel settore ospite è giunto qualche supporter della formazione ospite.

L’Hapoel ha già dovuto rinviare il match del secondo turno contro i lituani del Walwes Vilnius previsto per mercoledì 11 ottobre, restando così imbattuto, ma per ora in classifica al quarto posto, grazie al netto successo nell’esordio con il Cedevita Olimpija Lubiana.

Per quanto riguarda la Reyer, invece, i giocatori orogranata proveranno a cogliere la prima vittoria della competizione europea, dopo la sconfitta subita a Londra e quella casalinga contro il Paris. Da questo punto di vista sportivo, deve essere Taliercio blindato.