Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Lavoro in Veneto – Cancellate dalle liste di disoccupazione 230 mila persone
    Regione Veneto ha rivisto e dimezzato le liste di disoccupati, cancellando 230 mila nominativi. Ha infatti attuato la delibera 185 del 21 febbraio scorso, che decide la perdita dello status di disoccupazione per i lavoratori con anzianità superiore ai 36 mesi che negli ultimi 24 non abbiano effettuato una ricerca attiva di lavoro mediante pubblicazione di curriculum ai Centri per l’Impiego. Gli interessati dal provvedimento potranno riacquisire lo stato con una nuova dichiarazione di disponibilità al collocamento. A marzo i disoccupati accertati erano 512 mila.
  • Venezia-Monaco – Una risorsa milionaria per il turismo di Marca
    La Venezia Monaco con i suoi 560 km sarà la nuova risorsa per il turismo di Marca, 40 milioni di indotto all’anno, 500 mila turisti, e 250 mila notti negli hotel. Consorzio Turistico, albergatori ed imprese ne comprendono il potenziale e chiedono ai 16 Comuni attraversati aiuto con comunicazioni chiare in caso di modifiche alla viabilità e attenzioni nell’organizzarle.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Musica a Treviso – L’anticipo di Suoni di Marca
    Suoni di Marca, anche quest’anno, offre un anticipo in vista dei 18 giorni di festival dal 20 luglio 06 agosto in programma da sempre sulle mura trevigiane. Sabato 17 giugno torna l’appuntamento con il Pre-Festival, spettacoli e buona musica dalle 16 fino a mezzanotte invaderanno molte piazze della città.
  • Rinaldi saluta Treviso – Un’altra storica pedina se ne va dal TVB
    Ieri Tommaso Rinaldi, ha lasciato Treviso Basket, il giocatore 32enne ha già firmato un biennale con Jesi. SE ne va un’altra storica pedina dopo La Torre, Saccaggi e Moretti.  Si danno ora come molto probabili anche le partenze di Ancellotti, Malbasa e Perl.