Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Rosato no all’autonomia Veneta – L’invito a Zaia a ritirare il referendum
    Il Capogruppo Pd alla Camera Ettore Rosato ha invitato i governatori Zaia e Maroni a revocare i referendum per l’autonomia del 22 ottobre, in quanto inutili a suo dire, sostenendo che maggiori poteri e competenze regionali sono contemplati dalla Costituzione e ottenibili attraverso i negoziati con il Governo. Luca Zaia ha già escluso passi indietro. 
  • Ricatti digitali – Sempre più imprese colpite da cyber criminali
    Sistemi operativi bloccati da cyber criminali per chiedere un riscatto, password rubate per rivenderle a soggetti terzi (centinaia quelle sottratte all’Usl 2 nelle scorse settimane), e truffe telematiche questa la situazione con cui si devono confrontare un sempre maggior numero di imprese venete. Lo annuncia Alessio Pennasilico di Clusit (associazione italiana per la sicurezza informatica) alla platea di imprenditori dell’auditorium Cassamarca.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Meteorite in Veneto – Scia verde e un forte boato
    Un enorme meteorite ha solcato i cieli del centro nord Italia ieri sera poco dopo le 23. La sua scia verde e i residui infuocati sono stati ben visibili anche in molte zone del Veneto, ed è stato avvertito distintamente anche un forte boato.
  • Segnalazione Arpav – Nei prossimi giorni cresce la concentrazione di ozono 
    Il tempo soleggiato di questi giorni e le temperature in progressivo rialzo potrebbero favorire l’aumento delle concentrazioni di ozono in alcune aree della nostra regione. Nei prossimi giorni secondo Arpav è probabile il superamento della soglia di informazione oltre la quale vi è un rischio per la salute dei soggetti più deboli della popolazione in caso esposizione solare. Per aggiornamenti si invita a consultare il sito dell’Arpav.