Tha Smashing Pumpinks. Il 18 ottobre suoneranno all’Unipol Arena di Bologna

Tha Smashing Pumpinks. Il 18 ottobre suoneranno all’Unipol Arena di Bologna

- in Le ultime, musica
234
0
image004

Quest'anno The Smashing Pumkins ritornano sui palchi di tutto il mondo dopo oltre 20 anni con i membri originali Corgan, Chamberlin e Iha e chitarrista che da sempre segue la band Jeff Schroeder, il bassista Jack Bates e il tastierista Katie Cole.  Alle chitarre ci saranno tre elementi, per meglio emulare i suoni e lo stile degli album della band.  S’imbarcheranno quindi nel Shiny & Oh So Bright Arena Tour,che include una tappa italiana a Bologna all’Unipol Arena il prossimo 18 ottobre. Il tour arriverà nelle arene del Nord America il 12 luglio, prima di partire per la Gran Bretagna in autunno. Il 2 agosto la band si esibirà anche in uno show celebrativo per festeggiare i 30 anni di carriera al PNC Bank Arts Center a Holmdel.

Formati a Chicago nel 1988, The Smashing Pumpkins hanno rilasciato il loro album di debutto Gish nel 1991 e ottenuto il successo planetario nel 1993 con l’album 4 volte multi-platino Siamese Dream e nel ’95 con l’album 10 volte multi-platino Mellon Collie and the Infinite Sadness. Con oltre 9 album in studio e oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, la band rimane una delle più influenti della storia della musica con GRAMMY, MTV VMA e American Music Award vinti durante la loro carriera.

Pubblicano “Solara”, il primo inedito in oltre 18 anni dei membri fondatori Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin. Il brano, registrato agli Sangri La Studios di Malibu (California) col produttore Rick Rubin e il chitarrista Jeff Schroeder, è disponibile ora per lo streaming e il download in tutte le piattaforme digitali via Martha’s Music/Napalm Records. Il brano avrà il suo debutto televisivo nel programma targato NBC, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

 I biglietti per la data italiana all’Unipol Arena di Bologna del 18 ottobre saranno disponibili per l’acquisto dalle ore 10.00 di venerdì 22 giugno sui siti:  www.smashingpumpkins.comwww.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Gli iscritti a MyLiveNation potranno acquistare i biglietti su www.livenation.it e avranno accesso ad una pre-sale che inizierà dalle ore 10.00 di mercoledì 20 giugno.

Facebook Comments

Leggi anche

Neoplasie urologiche, nuove tecniche all’ospedale di Conegliano

Neoplasie urologiche, l’Ospedale di Conegliano punta, grazie alla