Tragedia stradale nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 febbraio a Vedelago, lungo la Castellana, poco dopo l’1.30. Una Nissan Micra con quattro persone a bordo è stata tamponata violentemente da un Nissan Qashqai e una dei passeggeri del primo veicolo, una 23enne di origini romane, Clara Ammann, è morta sul colpo.
La giovane, studentessa all’Università di Torino, aveva trascorso la domenica a Venezia per il Carnevale insieme ad alcuni compagni di Università. La tragedia è avvenuta sulla via del rientro. Entrambi i mezzi viaggiavano in direzione Castelfranco-Vedelago e l’utilitaria si era appena immessa sulla Castellana dopo aver rifornito al distributore di carburante. Clara era seduta sui sedili posteriori.
Alla guida del SUV un 52enne della zona mentre l’altro veicolo, fermo forse perchè rimasto in panne, vedeva al volante una 26enne, residente a Treviso. Oltre alla vittima e alla guidatrice sono stati trasportati in ospedale dalle ambulanze del Suem 118 un 25enne, e un 28enne, Rentrambi originari di Siracusa.
I feriti sono stati portati negli ospedali di Montebelluna e Treviso. A svolgere i rilievi di legge sono stati i carabinieri di Castelfranco Veneto. Sul luogo della tragedia anche alcune squadre dei vigili del fuoco di Treviso.
Si tratta della nona vittima della strada dall’inizio del 2023 nella sola provincia di Treviso.